×

La Lazio fa il colpaccio Hernanes

Condividi su Facebook

Lotito c’ha preso gusto. Dopo settimane di impasse, il mercato della Lazio prova a prendere forma. Come previsto, la cessione di Kolarov ha sbloccato la situazione grazie ai 19 milioni entrati nelle casse biancocelesti. Abbandonata la pista Antonelli, l’erede prescelto del serbo è Javier Garrido, terzino sinistro spagnolo proveniente proprio dal Manchester City: buon affare a basso costo, tre milioni, ma preoccupa lo scarso utilizzo (appena cinquanta partite) negli ultimi tre anni. Le grandi manovre si sono poi spostate a centrocampo: prima si è chiuso per il “cagnaccio” di centrocampo Alvaro Gonzalez, proveniente dal Nacional Montevideo, poi ci si è concentrati sul sogno Hernanes.

Lunga e difficile la trattativa col San Paolo, ma nella notte tra sabato e domenica è quasi arrivato il sospirato sì: accordo sulla base di 12,5 milioni di euro con pagamento in due tranches, battuta la concorrenza del Villarreal e messo a segno un bel colpo per la linea mediana anche se il giocatore rimarrà in Brasile almeno per un altro paio di settimane per disputare le fasi finali della Libertadores.

Si tratta di fatto dell’erede di Ledesma, in scadenza 2011 e lontanissimo dal rinnovo: non si esclude a questo punto una cessione del regista argentino.

Mercato quasi chiuso, dunque: la palla passa ora a Reja, chiamato a plasmare una squadra parsa nelle amichevoli ancora lontana dal raggiungere una stabilità tattica.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche