×

La Legendary Pictures annuncia il regista di Warcraft

default featured image 3 1200x900 768x576

Finalmente, dopo troppo silenzio, la casa di produzione Legendary Pictures lascia trapelare il nome del regista che dirigerà Warcraft.

È il filmaker di Source Code e Moon, ed è figlio del celebre cantante David Bowie e della sua ex moglie, Mary Angela Barnett.

Stiamo parlando di Duncan Jones. Grande appassionato di videogiochi, il regista ha subito twitterato la sua gioia: “E allora la sfida è stata lanciata secoli fa: è possibile fare un BEL film tratto da un videogioco? Ho sempre pensato fosse possibile. Ora DEVO riuscirci! :)”

images26 185x115

Il film, infatti, si ispira all’omonimo e popolarissimo videogame on line World of Warcraft della Blizzard Entertainment.

Il gioco, nato nel 1994, si basa su di un conflitto mondiale tra due opposte fazioni: Horde (Non-morti, orchi, troll, minotauri) e Alliance (umani, elfi, nani, gnomi). In poco tempo Warcraft ha conquistato milioni di utenti e scatenato un merchandising degno di un film: giochi da tavolo, romanzi, fumetti, action figures ed altro ancora.

Dopo lo sceneggiatore Charles Leavitt (Blood Diamond e K –Pax) e il regista, adesso la Legendary Pictures selezionerà il cast.

Alcuni rumors parlano di Johnny Deep come papabile protagonista. Chissà..

Duncan Jones, però, scelto il cast dovrà mettersi subito all’opera, perché i produttori Thomas Tull e Jon Jashni intendono rispettare l’uscita per il 2015 e, quindi, le riprese dovranno iniziare rigorosamente entro la fine dell’anno.

images 12

Contents.media
Ultima ora