> > La lettera di Bossetti un mese dopo la condanna

La lettera di Bossetti un mese dopo la condanna

massimo bossetti

Un mese fa il muratore Massimo Bossetti è stato condannato all'ergastolo, colpevole secondo i giudici, dell'omicidio di Yara Gambirasio. Bossetti però si è sempre dichiarato innocente e lo ha fatto anche in una lettera, indirizzata al settimanale Oggi, nella quale si firma 'Vostro Guerriero Massy...

Un mese fa il muratore Massimo Bossetti è stato condannato all’ergastolo, colpevole secondo i giudici, dell’omicidio di Yara Gambirasio. Bossetti però si è sempre dichiarato innocente e lo ha fatto anche in una lettera, indirizzata al settimanale Oggi, nella quale si firma ‘Vostro Guerriero Massy‘. Una missiva nella quale il muratore di Mapello si dice “deluso e amareggiato di fronte a tutta questa ingiustizia. Mi vergogno altamente di essere italiano, ma resto molto fiero di non aver venduto la mia innocenza”. Non è la prima lettera scritta da Bossetti che già nel mese di maggio aveva scritto ai familiari, missive nelle quali traspariva il rischio di suicidio.

Nell’ultima missiva invece il muratore è sembrato combattivo, intenzionato a fare di tutto per modificare la pesante sentenza. Infatti si legge: “Abbraccerò e sosterrò con forza, dignità sempre a testa alta questa pesante e ingiusta mia croce e soprattutto non mollerò mai fino alla fine ma la porterò con molto coraggio, quel coraggio che mai potrà mancare agli innocenti”.