La lunga estate caldissima: allarme temperature
Cronaca

La lunga estate caldissima: allarme temperature

In queste giornate di pieno sole e con 30° anche di sera viene in mente quella vecchia pubblicità, si parla degli anni ’80, di una nota marca di condizionatori, nella quale in mezzo al deserto, stile western, il “grande capo indiano” si lamenta del caldo con un negoziante italianissimo che, a sua volta, lo convincerà a comprare il condizionatore.

Ebbene, Bologna non è il Far West, ma il caldo sta dominando le nostre giornate. Purtroppo, arriva una brutta notizia dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna: un’ondata di caldo proveniente dall’Africa si abbatterà su tutto lo stivale. Attraverserà il Mediterraneo fino ad arrivare all’Europa centrale. Per 78 ore, dalle 14 di venerdì alle 20 di lunedì la nostra regione sarà dominata dall’afa di 37°.

Quindi, la Protezione civile mette in guardia noi abitanti di una città sempre umida come Bologna, ma soprattutto sollecita i soggetti più fragili, bambini, anziani e pazienti affetti da patologie cardiovascolari, a non esporsi per troppo tempo al sole e a premunirsi sempre di acqua.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche