La Marc di Marc Jacob è un bel colpo stilistico | Notizie.it
La Marc di Marc Jacob è un bel colpo stilistico
Lifestyle

La Marc di Marc Jacob è un bel colpo stilistico

Avete mai notato che quasi tutte le It Bag più ricercate sono quelle che si portano al braccio? La Chloe Paddington, la Marc Jacobs Stam, la Fendi Spy, la Proenza Schouler PS1, la valigetta Celine. Anche se alcune di queste hanno l’optional della tracolla, c’è qualcosa di particolare nel portarle davanti a sé. E’ la prima cosa che si nota entrando in una stanza, prima ancora di qualsiasi altra cosa che si indossi, e il portarla davanti la rende la borsa clou della sfilata.

I marchi moderni non sono sempre bravi come gli equivalenti costosi nel produrre borse, è per questo che sono stata piacevolmente colpita nel vedere la Marc Pearl Doctor Bag di Marc Jacob. Non solo le grandi dimensioni e la costruzione bicolore necessitano di una particolare attenzione, ma ha quel non so che che fa apparire una borsa moderna molto più costosa di quanto sia in realtà.

La chiave di questo look relativamente di alto livello è da ricercarsi nelle finiture.

Troppo spesso, i designer moderni fanno affidamento sulla meteorologia, sull’antiquariato o su qualche altro mezzo artificiale per rendere i loro materiali più interessanti e a questo punto, quelle tecniche sono diventate un tratto tipico delle borse meno costose. Mentre i designer più rinomati li usano occasionalmente, i marchi più ricercati di solito rinunciano a questi trattamenti in favore di colori più solidi.

Quando si combinano questi materiali del momento con le forme tipiche dei designer più noti, il risultato è un indefinito senso di ricchezza, anche se il prezzo finale non si avvicina minimamente a quelli. La borsa non è esattamente economica, ma ha qualcosa che pochi articoli di moda possono vantare: il valore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche