La mente può creare e curare le malattie - Notizie.it
La mente può creare e curare le malattie
Attualità

La mente può creare e curare le malattie

7391_7428_5

L’epigenetica è una nuova scienza biologica basata sull’assunto che “la nostra mente è in grado di controllare la guarigione”. L’esponente di spicco di questa scienza è il dottor Bruce Lipton, ma già prima di lui lo studioso Peter Deunov affermava che “dove è il nostro pensiero, noi siamo”. L’epigenetica sostiene che il destino di ognuno di noi non è scritto in maniera indelebile nel Dna, ma che possiamo fare molto per cambiare sia la genetica che la nostra stessa esistenza.

Secondo il Maestro Peter Deunov “possiamo controllare il nostro destino per il 50%, ma ci sono anche altri fattori che regolano le nostre vite e che costituiscono il restante 50%. Dico che il 50% delle nostre vite dipende dal Destino e dalla Natura, il 25% da noi stessi e il 25% dalla società”. I cambiamenti che possiamo apportare ai geni grazie al potere della mente possono essere, ovviamente, sia buoni che cattivi, possono arrecarci danno o viceversa procurarci del bene.

Questo dipenderà dall’aria che respiriamo, dal cibo che mangiamo, dal pensiero che produciamo.

In base all’epigenetica, per esempio, possiamo spiegarci come mai due gemelli identici nel corso della vita tendono a distinguersi, per esempio uno si ammala e l’altro rimane sano. Tramite questa scienza moderna si stanno spiegando alcuni fenomeni come la guarigione spontanea e l’effetto placebo. Il consiglio è quindi di fare attenzione ai pensieri, e di dirigerli in maniera positiva per produrre emozioni positive e quindi in grado di farci del bene nel corpo e nello spirito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche