> > La mia Africa: il film con Robert Redford e Meryl Streep diventa una serie tv

La mia Africa: il film con Robert Redford e Meryl Streep diventa una serie tv

La mia Africa: il film con Robert Redford e Meryl Streep diventa una serie tv

Il romanzo di Karen Blixen "La mia Africa" divenne un fllm, nel 1985, diretto da Sydney Pollack, con Robert Redford e Meryl Streep. Ora sarà una serie tv. "La mia Africa" è pronta a tornare sugli schermi. Ma questa volta non su quelli cinematografici come accadde con l'omonima pellicola diretta d...

Il romanzo di Karen Blixen “La mia Africa” divenne un fllm, nel 1985, diretto da Sydney Pollack, con Robert Redford e Meryl Streep. Ora sarà una serie tv.

La mia Africa” è pronta a tornare sugli schermi. Ma questa volta non su quelli cinematografici come accadde con l’omonima pellicola diretta da Sidney Pollack. Un film d’eccezione interpretato da due giovani Meryl Streep e Robert Redford. E che, nel 1985, aveva riscosso un enorme successo e incassato ben 7 premi Oscar. Il bestseller “La mia Africa” venne scritto, nel 1937, da Karen Blixen. Ora, David Heyman (produttore di “Harry Potter” e “Gravity”) e gli NBCUniversal Studios hanno acquistato i diritti del libro. Il motivo? Realizzare una serie tv. “La forma estesa della serie tv – ha dichiarato Heyman – ci sarà d’aiuto per esplorare meglio non solo il punto di vista della Blixen, ma anche quello dei kenyoti che interagivano con lei”.

Si tratta di un progetto che vede alla regia un nome d’eccezione, quello di Susanne Bier. La Bier è stata vincitrice di un Emmy per “The Night Manager” e di un Golden Globe e un Oscar al miglior film straniero per “In un mondo migliore”. “Sono da sempre affascinata dalla storia di Karen Blixen – ha dichiarato la regista – Quella donna ha sfidato un mondo dominato dagli uomini: Ma ha soprattutto resistere a testa alta. Questa serie tv la vivo come una grande sfida, un privilegio e un’opportunità di confronto con la sua eredità”.

“La mia Africa” racconta i 17 lunghi anni in cui Karen Blixen visse in Kenya, nella sua piantagione di caffè. Il periodo era quello relativo agli ultimi decenni dell’Impero coloniale britannico. Il tema dominante che si sviluppa nell’opera è il profondo sentimento che lega la Blixen all’Africa, alla popolazione locale e alla natura. Il romanzo, di stampo chiaramente autobiografico, venne tradotto in molte lingue e ripubblicato innumerevoli volte in tutto il mondo.