> > Semplici consigli per apparire chic ed elegante seguendo la moda francese

Semplici consigli per apparire chic ed elegante seguendo la moda francese

Moda francese

Le donne francesi sono famose per il loro stile. Chic, di classe, sobrie, mai sopra le righe. La moda francese è caratterizzata da semplicità ed eleganza.

Le donne francesi sono famose per il loro innato stile. Sono sempre chic, di classe, sobrie e mai sopra le righe. La moda francese è caratterizzata da una semplicità ed una eleganza che la rendono unica in tutto il mondo. Non si tratta solo di acquistare indumenti molto costosi, ma di investire in capi di buona qualità da tenere sempre nell’armadio e indossare in ogni occasione. Il classico non va mai fuori moda. La moda francese non segue mai le tendenze degli stilisti delle passerelle, ma è sempre naturalmente chic, conservando nel tempo la propria identità.

La moda francese

L’essenza dello stile francese è stata magistralmente espressa dalle parole di Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Paris: «l’essenza dello stile francese è più in come mescoli i vestiti e in come li porti, come apri la borsa, come incroci le gambe – sono le piccole cose a fare la differenza. Con la donna francese, tu prima vedi la donna, e dopo vedi l’abito. In Francia non si usa mostrare griffe ed etichette. È ritenuta una cosa pacchiana».

Di seguito alcune dritte per un perfetto look francese.

Capi basilari

Lo stile francese si basa su alcuni capi di abbigliamento basilari che devono assolutamente essere presenti nel guardaroba di una donna. È importante avere:

  • una camicia bianca abbottonata sul davanti
  • una giacca su misura
  • pantaloni ampi
  • top attillati

I colori non sono mai sgargianti e le stoffe sono di buona qualità. Possedere questi indumenti nel proprio armadio permette una certa versatilità e flessibilità nell’abbigliarsi potendoli utilizzare in diversi modi e combinazioni.

Moda e sicurezza

Le donne francesi sono considerate indipendenti e chic. Di solito appaiono molto composte e sempre in perfetto ordine, ma mai puntigliose e noiose. Questo, in parte, è dovuto al fatto che si sentono sicure e consapevoli di quello che dona al loro fisico. La moda e lo stile non ti aiutano se non sai cosa è adatto a te. Se hai delle gambe lunghe evidenziale con pantaloni skinny e gonne a tubo lunghe fino al ginocchio. Una figura a clessidra può indossare un impermeabile e sentirsi sexy ogni giorno della settimana.

Qualità

Gli stilisti francesi per le loro creazioni utilizzano tessuti e tagli di ottima qualità. Un maglione di cashmere o una sciarpa di Hermes possono essere indossati per più stagioni. Basta solo prendersene cura. Non c’è ragione di avere un armadio pieno di vestiti che non indosserai mai o che indosserai solo una volta. Avrai solo speso soldi inutilmente e occupato spazio prezioso dentro gli armadi di casa. Scegli lo stile francese optando per indumenti facilmente abbinabili, versatili che ti dureranno a lungo e ti faranno sentire elegante sempre, in ogni occasione. Lo stile elegante e la qualità dei capi non sono mai fuori moda.

Accessori

Con gli accessori ti puoi sbizzarrire. Le donne francesi sanno che il loro abbigliamento è la base perfetta per giocare con gioielli particolari e accessori interessanti. Divertiti e sii creativa, usa una sciarpa come braccialetto, o legala intorno al manico della tua borsa o utilizzala come cintura per i tuoi pantaloni. Indossa tintinnanti collane d’argento, oppure buttati sul classico indossando le perle, i capelli raccolti leggermente dietro la nuca.

Stile e cura

Le donne francesi sono note per i loro look molto semplici. Nessun eccesso di make up, colori sgargianti e poco gradevoli, o unghie dagli strani colori e dalle improbabili fantasie. Lo stile francese ti invita a mantenere bene ciò che hai già. Una cura sistematica della tua pelle e una visita mensile dal parrucchiere saranno tutto quello che servirà per apparire chic. Una manicure ed un make up semplici sono tutto quello di cui hai bisogno per essere elegante e chic senza fatica.