×

La musica Barocca per i Bambini

default featured image 3 1200x900 768x576

Il termine “barocco” deriva da “perla informe”, in portoghese.
Il termine “musica barocca” si descrive la musica classica che è stato prodotto in Europa occidentale (come Italia, Germania e Francia) dal 1600 circa al 1750. Il genere è degno di nota per la sua suoni complessi e melodie.

Alcuni compositori di spicco del periodo barocco sono Johann Sebastian Bach, Alessandro Scarlatti, Georg Friedrich Händel e Claudio Monteverdi. Può essere utile per i bambini di acquisire una conoscenza di base del tipo di musica che è nata a causa del periodo barocco.

Concetto
Musica barocca è stata celebrata per il suo suono ricco e grande, piena di vitalità e di grandezza. La musica corrispondeva con l’arte barocca del tempo e anche con i cambiamenti che stavano accadendo nel mondo e nella società poi.

Un sacco di musica barocca stava sfidando il posto delle idee sulla società, sia da aristocrazia e la chiesa. Oltre ai più grandi della vita musicale, il genere anche offerto molto in termini di evocare emozioni e sentimenti, ma spesso da un punto di vista oggettivo e distaccato.

Tratti
Musica barocca ha un suono molto particolare, musicalmente. Per identificare un pezzo barocco, può aiutare a conoscere alcuni dei tratti più qualificanti del genere.

Alcuni concetti tipicamente barocco sono rapidi ritmo armonico, tessitura polifonica, capito bassi, fraseggio prolungato, tonalità piena e improvvisazione abbondante. Inoltre, nella musica barocca, strumentali erano significativamente più comune di quanto il canto.

Tipi
Musica barocca è un termine ombrello per molte diverse divisioni del genere. Il genere comprendeva un piccolo gruppo di nazioni dell’Europa occidentale, che sono l’Italia, il Regno Unito, Germania e Francia. La musica barocca da ciascuna di queste nazioni suonava decisamente diverso dagli altri.

Il genere può anche essere diviso in categorie precoce, media e versioni successive. Entrambe le varietà laico e sacro anche esistito.

Strumentazione
Un modo per identificare la musica barocca è di sapere quali strumenti sono stati utilizzati per la sua pezzi. Alcuni strumenti chiave di epoca barocca sono il fagotto, violoncello, contrabbasso, organo, trombone, viola, oboe, flauto, clavicembalo, flauto, corno, liuto, violino e tromba.

Per saperne di più: musica barocca Periodo for Kids | eHow.com http://www.ehow.com/info_8724949_baroque-period-music-kids.html # ixzz1XRhRSZ3R

Contents.media
Ultima ora