×

La Neuropatia felina diabetica

default featured image 3 1200x900 768x576

Neuropatia diabetica è una complicanza felina nei gatti affetti da diabete felino, altrimenti conosciuto come diabete mellito. Neuropatia diabetica è un cambiamento nel sistema nervoso, e non deve essere confusa con la nefropatia diabetica, che si riferisce ai cambiamenti del rene. La neuropatia è una delle complicanze più comuni nei gatti con il diabete, e di solito è caratterizzata da disturbi della deambulazione o problemi con le loro zampe posteriori.

Descrizione del diabete
Il diabete mellito è l’incapacità del corpo di processo di zucchero nel sangue in modo corretto. Questo si verifica quando il pancreas non produce la quantità corretta di insulina, l’ormone che è vitale per il corretto assorbimento di zucchero nel sangue, o glucosio. Senza l’insulina, il glucosio si accumula nel sangue e non entrare nelle cellule del corpo per produrre energia. Questo può causare problemi con altri organi e sistemi all’interno del corpo.

Causa
Neuropatia diabetica si verifica solo nei gatti con diabete mellito. Alti livelli di glucosio nel sangue possono causare danni ai nervi e la degenerazione, con conseguente debolezza posteriori dell’animale. Gatti maschi di mezza età sono più probabilità di sviluppare diabete mellito, come lo sono i gatti che sono in sovrappeso. Problemi di salute, come malattie del pancreas e la genetica può anche contribuire allo sviluppo del diabete.

Sintomi
Neuropatia coinvolge il danno dei nervi degli arti posteriori, che si traduce in un deterioramento del tessuto muscolare.

Questa è caratterizzata da un cambiamento distintivo andatura del vostro gatto. I gatti di solito camminare sulle punte, ma chi soffre di neuropatia diabetica piedi in una posizione più accovacciata. A seconda della gravità della progressione, gatti zoppicare o avere qualche debolezza degli arti, mentre alcuni camminare o stare in piedi il loro garretti, o il comune che punta sporgente all’indietro sulla gamba posteriore dell’animale.

Diagnosi
Dal momento che la neuropatia diabetica è visto solo nei gatti affetti da diabete, il veterinario di prova per confermare la diagnosi.

Il vostro veterinario prenderà una storia medica completa del gatto, notando la comparsa dei sintomi e la durata e la gravità di loro. Un esame fisico cerca disidratazione, variazioni di peso e reni allargata. Le prove di laboratorio vengono eseguiti per misurare i livelli di glucosio nel sangue e nelle urine.

Trattamento
Corretto trattamento della neuropatia diabetica comporta l’adeguato controllo del diabete felino. A seconda della gravità del diabete del vostro gatto, iniezioni di insulina può essere necessario per controllare i livelli di glucosio. Maggior parte dei gatti beneficiare di diete ricche di fibre, proteine ​​e grassi e farmaci per via orale. La vitamina B12 può ridurre e invertire alcuni danni ai nervi.

Per saperne di più: neuropatia diabetica felina | eHow.com http://www.ehow.com/about_7219452_feline-diabetic-neuropathy.html # ixzz1bLNyGY40

Contents.media
Ultima ora