> > La Newcastle abbandonata: vecchi cinema e relitti di navi

La Newcastle abbandonata: vecchi cinema e relitti di navi

Victoria Tunnel 2

Nella grigia e fredda Newcastle Upon Tyne sono tanti i luoghi misteriosi e abbandonati. Dai vecchi cinema ai relitti di navi abbandonate: tutti contribuiscono a rendere la città intrigante e a tratti spaventosa. Cinema Odeon: inaugurato nel 1931, presenta una sala Art-déco con oltre 500 dipinti...

Nella grigia e fredda Newcastle Upon Tyne sono tanti i luoghi misteriosi e abbandonati. Dai vecchi cinema ai relitti di navi abbandonate: tutti contribuiscono a rendere la città intrigante e a tratti spaventosa.

Cinema Odeon: inaugurato nel 1931, presenta una sala Art-déco con oltre 500 dipinti e rilievi scolpiti direttamente sulle pareti. Fu abbandonato nel 2002 dopo che i gestori terminarono la loro attività e nessun altro lo acquistò.

Tuxedo Royal e Tuxedo Princess: relitti di navi abbandonate e lasciate ormeggiate vicino alla banchina, hanno visto il loro rifiorire con l’apertura di un night club. Le navi ospitavano giovani donne e astanti dal 1983 sino al 2008 quando invece furono abbandonate in preda ai vandali e al degrado.

Tra i tanti luoghi che Newcastle può offrire, quello in assoluto più spettacolare è il Victoria Tunnel, costruito nel 1842 e utilizzata per il trasporto di carbone, è stato sfruttato durante la guerra come rifugio e poi abbandonato.