La notte rosa con Afterhours, Mengoni,Ayane, Zilli, Palma, Piovani e tantissimi altri - Notizie.it
La notte rosa con Afterhours, Mengoni,Ayane, Zilli, Palma, Piovani e tantissimi altri
Concerti

La notte rosa con Afterhours, Mengoni,Ayane, Zilli, Palma, Piovani e tantissimi altri

La «Notte Rosa 2010» giunta quest’anno alla V edizione si terrà il 2 luglio lungo i centodieci chilometri di costa da Comacchio a Cattolica. L’evento è dedicato alla Dolce Vita del Maestro Fellini che compie proprio cinquant’anni.Testimonial d’eccezione dunque, le immagini di Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.

Il programma prevede che ad aprire la Notte Rosa a Rimini venerdì alle 22, ci saranno Marco Mengoni (Piazzale Fellini) e gli Afterhours, (Corte degli Agostiniani) con un concerto dedicato a Ennio Flaiano (autore della sceneggiatura de La Dolce Vita assieme a Fellini) con Enrico Vaime. A mezzanotte, in Piazzale Fellini, salirà sul palco Mario Biondi, mentre Nicola Piovani si esibirà all’alba sulla spiaggia di Rimini Terme con un concerto dedicato ai brani scritti per il cinema, un evento magico, imperdibile. Sempre all’alba, sulla spiaggia di levante di Cesenatico, appuntamento con le sonorità celtico-irlandesi dei Green Clouds. Per gli amanti della musica jazz, invece, ci sarà il Trio Movie (a Cattolica); per gli appassionati di lirica il maestro Riccardo Muti al Teatro Alighieri di Ravenna dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e il Vienna Philharmonia Choir.

Spazio poi alla canzone italiana d’autore a Misano Adriatico, Bellaria e San Mauro Mare, dove si esibiranno rispettivamente Samuele Bersani, Edoardo Bennato e Andrea Mingardi; per «Radio Bruno Estate» in piazza a Cesenatico saliranno sul palco gli Zero Assoluto, i Sonohra e Povia. Musica anche sabato 3 luglio, con Malika Ayane, Nina Zilli e Giuliano Palma in Piazzale Roma a Riccione per la serata di Radio Deejay condotta da La Pina.

Clicca qui per il programma Completo sul sito ufficiale dell’evento!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*