La più salutare ed efficace dieta per perdere 5 kg
La più salutare ed efficace dieta per perdere 5 kg
Wellness

La più salutare ed efficace dieta per perdere 5 kg

La più salutare ed efficace dieta per perdere 5 kg.
La più salutare ed efficace dieta per perdere 5 kg.

Volete perdere qualche chiletto ma non sapete ancora quale dieta iniziare? Ecco la più salutare ed efficace dieta per perdere 5 Kg.

Anche se le festività natalizie sono ormai un lontano ricordo, ci sono moltissimi italiani che sentono il bisogno di perdere un po’ di peso. La pigrizia e la sedentarietà sul lavoro sono alcune delle cause per il quale spesso si aumenta di peso senza accorgersi e in attesa della prova costume, si cerca sempre di fare una dieta per perdere 5 Kg e tornare in fretta al peso ideale. C’è chi preferisce le diete ipoproteiche e chi ama le diete vegetariane o vegane. Non tutte le diete però sono consigliate, per vari motivi.

Come perdere peso

Non sempre l’aumento di peso deriva da una dieta squilibrata, o dal mangiare troppo. In alcuni casi mangiare in abbondanza può essere causa di disturbi psicosomatici. Come dice la parola stessa infatti, molto spesso si mangia per noia, frustrazione e nervoso.

MOVIMENTO: il movimento fisico è importante perché contribuisce al benessere psicofisico in tutti i suoi aspetti. oltre che per rassodare o dimagrire.

Il movimento fisco aiuta a ridurre lo stress, eliminare le tossine e migliorare il funzionamento di organi vitali, come cuore, polmoni e cervello.

COLAZIONE ABBONDANTE: inizia la giornata con calma, mangiando qualcosa di dolce. Successivamente nelle 4 o 6 ore successive prepara un pasto nutriente a base di proteine.

FARE SPORT: affinché tutti gli sforzi non siano vano e si ottengano risultati visibili e duraturi, dovreste dedicarvi sempre a della sana attività fisica. Come il movimento lo sport è molto importante per migliorare il funzionamento degli organi interni e per eliminare stress e nervoso.

CONTROLLARE LE EMOZIONI: ci sono persone che per noia, stress o solitudine mangia, in particolare dolci che fanno aumentare il peso. Impara a essere zen, ad analizzare con distacco quello che succede intorno a te. Inoltre, impara a sviluppare un rapporto sano con il cibo mangiando ortaggi e frutta fresca, piuttosto che merendine e cibo spazzatura.

DORMIRE BENE: secondo alcuni studi scientifici l’aumento di peso e la mancanza di sonno sono correlati.

Bisogna quindi riuscire a eliminare lo stress per non cadere nella trappola del sonno nervoso e distruttivo. P

Diet Stars

Tra i prodotti più famosi che possiamo trovare sul mercato c’è Diet Stars. Diet Stars è un pacchetto di 40 gomme da masticare morbide composte di ingredienti naturali. All’interno delle gomme da masticare Diet Stars non sono presenti agenti chimici, coloranti, paraffine, parabeni e zuccheri aggiunti. Diet Stars permette di:

  • Bruciare i grassi in modo naturale.
  • Dimagrire senza danni alla salute dell’apparato orale.
  • Diminuire la fame attraverso il senso di sazietà.

Ingredienti naturali

Gli ingredienti di Dieta Stars sono:

BROMELINA: grazie all’estratto di ananas la bromelina aiuta ad aumentare l’attività degli enzimi nel succo gastrico e agisce come enzima digestivo.

CAFFÈ VERDE: è mirato a stimolare la termogenesi, che è il processo di aumento di energia termica che brucia anche il grasso. In questo modo la cellulite diminuisce e il grasso che viene bruciato fa calare di peso.

GUARANÀ: stimola i processi metabolici e consente una rapida combustione dei grassi e l’elaborazione dei carboidrati ricevuti con il cibo.

Ha un effetto di riduzione dell’effetto istantaneo.

Ecco alcune recensioni positive per quanto riguarda Diet Stars:

Ho acquistato vari prodotti senza mai raggiungere il peso sperato. Queste gomme sono molto buone, non vanno ingerite e associate ad una buona alimentazione aiutano a perdere peso. Ho perso 5 chili in un mese” (Claudia Ruggero, 35 anni).

“Non credevo alla veritierità del prodotto sin quando non ho visto delle pubblicità e per tale mi sono decisa ad acquistarle. Non ho mai voluto comprare prodotti che andassero ingeriti e questo non lo è. Le gomme sono molto buone, non colorano la lingua ed hanno un gusto deciso. Da quando le mastico ho sempre il senso di sazietà e per tale mangio poco” (Flora Terbetti, 47 anni).

DIET STARS.
Per acquistare Diet Stars è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e ordinare il prodotto.

Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna sarà affidata al corriere che consegnerà subito il pacchetto in un sacchetto anonimo.

Piperina e Curcuma

Un altro dei prodotti più utilizzati nel web è sicuramente Piperina e Curcuma. Piperina e Curcuma è un integratore alimentare che grazie alla sua assunzione permette di accelerare il metabolismo e smaltire le cellule adipose. Piperina e Curcuma è un integratore che deve essere associato a una dieta equilibrata e pur essendo fatto totalmente di prodotti naturali non è consigliato a bambini, donne in gravidanza e per chi soffre di problemi di stomaco. Piperina e Curcuma permette di:

  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Mettersi a dieta in modo semplice.
  • Non astenersi dal cibo.
  • Normalizzare i livelli di zucchero.
  • Sentirsi sempre pieni di energia e di ottimo umore.

Ingredienti naturali

Gli ingredienti di Piperina e Curcuma sono:

CURCUMA: riesce ad evitare che l’elevata acidità dei succhi gastrici danneggi in qualche modo il nostro apparato digerente ed è importantissima per eliminare tutte le scorie in eccesso.

PIPERINA: agisce sui succhi gastrici pancreatici ed intestinali per renderli più acidi. In questo modo le sostanze nutrienti all’interno degli alimenti saranno digeriti in modo più veloce e gli step dei processi metabolici saranno anch’essi più veloci.

RIBOLIFE: aumentano le prestazioni della curcuma e della piperina e fanno parte del gruppo di nucleotidi.

Ecco alcune recensioni positive relative a Curcuma e Piperina:

“Sono al 20 % della scatola quindi i risultati se ce ne saranno saranno apprezzabili più avanti. Al momento il prodotto sembra comunque buono” (Claudia, 35 anni).

“Uso questo integratore da ormai 3 mesi, e lo prendiamo tutti in famiglia, in particolare modo mia madre che aveva problemi di memoria e dolori da artrite. Abbiamo notato un netto miglioramento nelle capacità di concentrazione e nei dolori artritici, in più abbiamo avuto anche un abbassamento del livello del colesterolo. Questo prodotto ha un alta percentuale di curcumina il che lo rende più efficace rispetto alla curcuma allo stato puro, che ricordo ne viene assorbita solo il 2 %” (Marco, 28 anni).

piperina

Per acquistare Piperina e Curcuma è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna sarà affidata al corriere che consegnerà subito il pacchetto in un sacchetto anonimo.

Dieta per perdere 5 Kg

La dieta per perdere 5 Kg in un mese deve essere seguita in maniera molto scrupolosa e diventa molto importante seguire alcuni consigli. In primis è necessario eliminare i cosiddetti “cibi spazzatura” e bere moltissima acqua per idratarsi e pulire le scorie in eccesso. Vediamo insieme quali sono i consigli da seguire per perdere 5 Kg in un mese.

  1. Bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.
  2. Bevete caffè o tè senza zucchero.
  3. Condire pasta e riso solo con verdure, pomodori e brodo vegetale.
  4. Dosate l’olio e usate aromi, limone e aceto balsamico per insaporire i cibi.
  5. Evitare cibi sott’olio, frutta secca, olive e cibi di rosticceria.
  6. Evitare bevande gasate, zuccherate o alcoliche.
  7. Fare 5 pasti durante l’arco della giornata, senza saltarne nessuno.
  8. La bilancia non fornisce dati reali di perdita di massa grassa, quindi non pesatevi prima di un mese.
  9. Masticate bene mangiando sempre lentamente, impiegando circa 30 minuti per consumare i principali pasti.
  10. Per la cottura della carne e del pesce preferite come metodi a vapore, al pomodoro, al forno, al microonde, al cartoccio e il bollito.
  11. Usate una bilancia piccola per pesare i grammi esatti.

Dieta dukan

Quando parliamo di “Dieta Dukan” intendiamo una particolare dieta dimagrante ad alto contenuto proteico che è stata ideata dal medico francese radiato dall’ordine dei medici nel 2012, Pierre Dukan. La Dieta Dukan si divide in 4 fasi molto importanti:

  1. FASE DI ATTACCO: durante questa fase saranno eliminati tutti gli alimenti, a parte quelli con elevato contenuto proteico come carne, pesce, uova e legumi. Durante questa fase è importante bere molta acqua, per pulire i reni. In questa fase si dimagrisce in modo molto veloce e viene chiamata anche fase PP (proteine pure). Dukan propone come alimento fondamentale per il nutrimento la crusca d’avena, che deve essere consumata a colazione.
  2. FASE CROCIERA: questa è la fase dove si alternano e PP (proteine pure), con le PV (proteine e verdure) e vengono introdotte 28 verdure.
  3. FASE DI CONSOLIDAMENTO: da questo momento viene rieducato il corpo a non prendere/perdere peso e vengono reintrodotti gli alimenti più energetici. Il giovedì è la giornata PP, dove vengono utilizzate soltanto le proteine pure per non rischiare di prendere di nuovo peso.
  4. FASE DI STABILIZZAZIONE: in questa fase c’è piena libertà alimentare e vengono prescritte tre regole da seguire per tutta la vita che sono camminare per 20 minuti al giorno preferendo le scale all’ascensore e mangiare 3 cucchiai di crusca d’avena al giorno.

Dieta a zona

Quando parliamo invece di “Dieta a zona” invece, intendiamo una particolare dieta dimagrante ideata dal biochimico americano Barry Sears. La Dieta a zona si compone di 40 % di carboidrati, il 30 % di proteine e il 30 % di grassi e viene utilizzata per raggiungere l’obiettivo durante la giornata di undici blocchi, usando come unità di misura il palmo della propria mano. Questo tipo di dieta è consigliata soprattutto agli sportivi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 589 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.