Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
La prognosi per il cancro secondario nei polmoni
Salute & Benessere

La prognosi per il cancro secondario nei polmoni

I tumori secondari nei polmoni si verificano quando ciò che è medicalmente noto come metastasi si verifica. La metastasi è il processo di diffusione del cancro da una posizione del corpo ad un’altra. Per esempio, il cancro del fegato si diffonde spesso da quell’organo ad altri, tra cui ai polmoni di un paziente.


Significato
Il cancro polmonare è generalmente una delle varianti più gravi di questa malattia. Quando il trattamento si verifica immediatamente, il tasso di sopravvivenza è di cinque anni. In altri casi, il tasso è una questione di settimane o mesi.

Potenziale
Nel caso del cancro polmonare secondario, la prognosi è meno ottimista. Poichè una persona ha a che fare con il cancro in altre parti del suo corpo, il suo sistema è indebolito. Molti pazienti possono avere una questione di settimane di vita dopo una diagnosi.

Tipi
Il cancro del polmone secondario deriva da fonti in tutto il corpo, oltre al tumore primitivo del fegato.

Pelle, stomaco, prostata,ovaie – qualsiasi altro tipo di cancro primario – può portare al cancro del polmone secondario.

Trattamento
Il trattamento per il cancro del polmone secondario comprende la chemioterapia e radiazioni. Se il tumore del polmone secondario è isolato in un polmone o in sezioni molto specifiche dei polmoni, la chirurgia è possibile.

Avvertimento
A causa della scarsa prognosi per la sopravvivenza da cancro del polmone secondario, un paziente con qualsiasi altro tipo di cancro deve effettuare regolarmente un test per assicurare che la malattia non si diffonde.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in palestra, proviamo a farci trovare…