×

La prostituzione non è solo sessuale

Da mesi c’indignamo per i presunti scandali di prostituzione, minorile e non, che vedrebbero coinvolto il presidente del consiglio Silvio Berlusconi. La destra accusa la sinistra di essere bacchettona e moralista, la sinistra accusa la destra d’immoralità e depravazione.

Forse sarà a causa di una visione della società ancora oggi filtrata dal pensiero maschilista, ma riduciamo colpevolmente la prostituzione alla sfera sessuale, rischiando così di distrarre la nostra attenzione da altre forme di prostituzione. Nel nostro paese, prostituirsi è uno sport nazionale, che investe tanto le donne quanto gli uomini, e che incide negativamente sulla nostra società, perchè la prostituzione è negli ambienti lavorativi, è in politica è nell’arte perfino. Assistiamo ogni giorno alla prostituzione di giornalisti che per compiacere il padrone vendono quel briciolo di dignità che hanno, assistiamo alla prostituzione di politici, e ne abbiamo avuto prova lampante, se mai ce ne fosse stato bisogno, lo scorso dicembre, con parlamentari che sono passati da partiti politici come l’IDV che per loro natura dovrebbero essere antiberslusconiani, alla corte del premier e non certo per un senso di reponsabilità come vanno millantando certi anonimi personaggi, o almeno anonimi fino a dicembre, della scena politica italiana.

Poi ci sono anche loro, le donne che come avete potuto leggere, non sono sole a vendersi come pezzi di carne, non sono le sole a mettersi in vendita al mercato dell’essere umano. La dignità è un bene che uomini e donne vendono, quando non la svendono, al miglio offerente. Allora oggi non è in gioco la dignità delle donne, o meglio non è in gioco soltanto la loro dignità, ma quella di tutti noi come italiani. É passata l’idea che in questo paese, tutto si può comprare, tutto è in vendita, basta fare il giusto prezzo, il giusto favore alla faccia della meritocrazia, alla faccia della giustizia, alla faccia delle pari opportunità. Questo paese è sempre più simile ad un bordello.

Vincenzo Borriello

4
Scrivi un commento

300
3 Discussioni
1 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
2 Commentatori
più recenti più vecchi
ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

Da mesi c’indignamo per i presunti scandali di prostituzione, minorile e non, che vedrebbero coinvolto il presidente del consiglio Silvio Berlusconi. La destra accusa la sinistra di essere bacchettona e moralista, la sinistra accusa la destra d’immoral…

upnews.it

La prostituzione non è solo sessuale. | Partiti Blog…

Da mesi c’indignamo per i presunti scandali di prostituzione, minorile e non, che vedrebbero coinvolto il presidente del consiglio Silvio Berlusconi. La destra accusa la sinistra di essere bacchettona e moralista, la sinistra accusa la destra d’immoral…

elisa

ognuna allarga le gambe,a chi,quando,come e perchè gli pare!!!chiaro il concetto?!

Caricamento...

Leggi anche