×

La Prova del Cuoco: dopo la Clerici, lascia Anna Moroni

Anna Moroni, storica “aiuto cuoca” di Antonella Clerici a “La Prova del Cuoco”, annuncia di voler annunciare anche lei la trasmissione. Farà la nonna.

Antonella Clerici e Anna Moroni

La “Prova del Cuoco” perde un’altra colonna dopo Antonella Clerici. Si tratta di Anna Moroni, la storica aiutante della presentatrice. Lo ha annunciato la stessa Anna al settimanale “Spy”, spiegando che, senza l’amica al timone della trasmissione, ha intenzione di tornare a fare la casalinga, la nonna e a occuparsi della sua scuola di cucina, perché a parte quella televisiva, ne gestisce anche una sua.

La dichiarazione dell’ “aiuto-cuoca”

La quasi 80enne Anna Moroni ha spiegato che per sedici anni “La Prova del Cuoco” è stata un po’ come la sua famiglia, con gioie e dispiaceri. Un’esperienza stupenda. Un’emozione fino alla fine lavorare con Antonella, insieme alla quale si è commossa a sua volta nel corso dell’ultima puntata, nel salutare il pubblico a casa. Ora, però, la Moroni smetterà di fare televisione.

Anna Moroni.jpg

Cambiamenti in arrivo

“La Prova del Cuoco” continuerà, ma Elisa Isoardi sarà la sua nuova conduttrice. Antonella Clerici, invece, ha annunciato da tempo di voler lasciare il programma e Roma per trasferirsi in Piemonte, dove il fidanzato Vittorio Garrone, imprenditore, possiede una tenuta. Naturalmente con lei andrà anche la figlia Maelle, nata nel 2009 dalla lunga relazione con Eddy Martens. Nel periodo della gravidanza era stata proprio Elisa a sostituirla alla conduzione.

Lasciato un impegno quotidiano, la carriera di Antonella proseguirà con la conduzione di “Portobello”. Il ritorno dello storico programma di Enzo Tortora a trent’anni dalla scomparsa del conduttore è previsto in autunno su RAI Uno, sabato in prima serata, quando su Canale 5 ci sarà “Amici” di Maria De Filippi.

Antonella Clerici Elisa Isoardi

Il congedo della conduttrice

Antonella Clerici ha dichiarato che lasciare “La Prova del Cuoco”, è stata “una decisione soffertissima”, ma anche che lei sarebbe “certamente scoppiata”, se non l’avesse presa. Perché “fare altro è un bisogno assolutamente imprescindibile” e, nonostante la trasmissione sia stata “casa sua”, ha trovato “giusto mollare”. Ci ha pensato per tre anni e la decisione definitiva è arrivata dopo la precoce scomparsa di Fabrizio Frizzi. Infatti il suo grande amico non ha potuto vivere a lungo con la sua figlioletta Stella, così anche la collega, dopo 32 anni di lavoro in RAI senza mai fermarsi, a 54 vorrebbe trascorrere più tempo con la figlia e il compagno.

Antonella Clerici

Le frecciatine con Elisa Isoardi

La decisione di Antonella Clerici di lasciare “La Prova del Cuoco”, come abbiamo detto, è stata ovviamente molto sofferta, tanto da non far risparmiare alla presentatrice quella che potrebbe sembrare una frecciatina alla compagna del vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, destinata a sostituirla in trasmissione. Facendole i suoi migliori auguri per la conduzione del programma, Antonella ha infatti sottolineato che la collega, da supplente sarebbe diventata conduttrice a tutti gli effetti. Antonella si sarebbe poi infuriata sentendo l’altra dire al pubblico che si sarebbero rivisti nel mese di settembre “cercando di fare la prova più bella”.

Antonella Clerici Elisa Isoardi1


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche