×

La Regina Elisabetta è positiva al Covid: “Sintomi lievi”

La Regina Elisabetta è risultata positiva al Covid. Lo fa sapere Buckingham Palace, sottolineando che ha sintomi leggeri.

Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta è risultata positiva al Covid. Lo fa sapere Buckingham Palace, sottolineando che ha sintomi leggeri.

La Regina Elisabetta è positiva al Covid

La Regina Elisabetta è risultata positiva al Covid. A far sapere la notizia Buckingham Palace, sottolineando che la sovrana al momento presenta solo dei lievi sintomi.

Il principe Carlo, di recente, è stato colpito dal Covid per la seconda volta ed è risultata positiva anche la moglie Camilla. La Regina sta bene, fortunatamente ha sviluppato dei sintomi molto leggeri, secondo quanto riportato.

Le voci del contagio

Era qualche giorno che si parlava dell’ipotetico contagio della Regina Elisabetta. La donna aveva incontrato suo figlio Carlo solo due giorni prima che quest’ultimo scoprisse di essere risultato positivo al Covid per la seconda volta.

La regina aveva smentito queste voci tornando al lavoro il 16 febbraio, quando ha ricevuto il segretario alla Difesa nel castello di Windsor, senza mascherina. Oggi è arrivata la nota ufficiale di Buckingham Palace in cui è stata annunciata la positività della Regina.

Le condizioni di salute

La Regina Elisabetta presenta solo dei sintomi leggeri. La BBC ha precisato che la sovrana “rispetterà le linee guida” e continuerà a dedicarsi agli “impegni leggeri” già in programma per i prossimi giorni dal castello di Windsor.

Sarà costantemente monitorata da un medico. La Regina ha 95 anni ed è stata vaccinata con tutte e tre le dosi. Era stata a contatto con il figlio Carlo, risultato positivo, anche lui vaccinato con dose booster. Anche la moglie Camilla ha contratto il virus, ma fortunatamente nessuno di loro ha avuto sintomi gravi.

Contents.media
Ultima ora