×

La Roma torna alla vittoria contro il Genoa

La Roma ritrova i tre punti in campionato battendo 2-1 il Genoa all’Olimpico al termine di una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Ranieri ritrova Taddei e propone un 4-4-2 con il brasiliano a destra e Perrotta a sinistra, con Brighi e Pizarro centrali e Totti e Borriello di punta.

La Roma inizia bene e dopo pochi minuti Totti scatta sul filo del fuorigioco e batte Eduardo con un pallonetto, ma la posizione del capitano viene giudicata irregolare. Al ventesimo minuto Borriello scatta bene, supera Eduardo in uscita e da posizione defilata coglie il palo. A questo punto si sveglia il Genoa, che sfiora il gol in due occasioni, prima con un colpo di testa di Toni e poi con Criscito che manda fuori a due passi da Lobont.

Il gol degli osipiti sembra nell’aria, ma al 37′ è la Roma a passare: cross dalla destra di Totti, Borriello anticipa tutti e mette in rete sul primo palo.

Nella ripresa il copione non cambia: la Roma è vogliosa e determinata e al 9′ minuto trova il raddoppio grazie a una bella incursione di Perrotta che permette a Borriello di servire l’assist a Brighi per il 2-0. Un minuto dopo il Genoa prende la traversa con il giovane ungherese Rudolf, imitato dopo pochi minuti da Borriello che timbra l’incrocio dei pali dopo un colpo di genio di Totti. A dieci minuti dal termine il Genoa riesce a riaprire la partita grazie a Rudolf, e la Roma rivede i fantasmi della rimonta subita dal Bologna.

Stavolta però i giallorossi resistono fino alla fine e ottengono una vittoria che scaccia le polemiche e permette a Ranieri e ai suoi ragazzi di preparare con serenità la partita di martedì in Champions League contro il Basilea.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche