> > La Russia prepara l'offensiva per l'anniversario dell'invasione in Ucraina

La Russia prepara l'offensiva per l'anniversario dell'invasione in Ucraina

Invasione Ucraina

"La Russia intensificherà le offensive e l'Ucraina attende le consegne di armi promesse dagli alleati occidentali", ha dichiarato Oleksii Danilov.

Il 24 febbraio 2023 segnerà un anno esatto dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina. Per l’occasione, la Russia sta preparando una nuova ondata di attacchi contro il Paese con l’obiettivo di estendere i confini degli oblast orientali di Donetsk e Lugansk.

In occasione dell’anniversario dell’invasione in Ucraina, la Russia vuole ampliare i confini degli oblast di Donetsk e Lugansk

Le forze armate russe, in preparazione a questa nuova grande operazione, hanno testato le capacità difensive ucraine nella zona di Zaporizhzhia. A renderlo noto a Radio Svoboda è stato Oleksii Danilov, segretario del Consiglio per la sicurezza nazionale e la difesa dell’Ucraina.

Danilov ha aggiunto che l’obiettivo della Russia è di ampliare i confini “degli oblast (le ripartizioni amministrative di primo grado, ndr) orientali di Donetsk e Lugansk“. 

“La Russia intensificherà le offensive e l’Ucraina attende le consegne di armi promesse dagli alleati occidentali”

Secondo Oleksii Danilov, il suo Paese vivrà dei mesi molto difficili, “poiché la Russia intensificherà le offensive e l’Ucraina attende le tanto necessarie consegne di armi recentemente promesse dagli alleati occidentali“.

Leggi anche: Ucraina, Crosetto: “Si rischia Terza Guerra Mondiale se tank russi arrivano a Kiev”

Leggi anche: Piazzapulita, Formigli su Giorgia Meloni: “Ha mantenuto la promessa sul sostegno all’Ucraina”