La Sardegna continua a bruciare - Notizie.it
La Sardegna continua a bruciare
Sardegna

La Sardegna continua a bruciare

Continuano i roghi estivi in tutta la Sardegna. Da nord a sud dell’Isola il forte vento di maestrale che da ieri soffia prepotente ha favorito lo sviluppo di diversi incendi che continuano a creare ingenti danni e molti disagi in tutta la Sardegna. Soltanto nella giornata di oggi c’è stato un grosso incendio a Bortigali, nel centro dell’isola, che da stamattina sta impegnando, oltre alle squadre a terra, anche tre canadair ed un helitanker della protezione civile e tre elicotteri del servizio antincendio della Regione Sardegna.

Ma i mezzi aerei della protezione civile sono dovuti intervenire anche in altre zone dell’isola: a Cagliari, un incendio vicino alla cittadella sanitaria ha minacciato anche il Parco di Monteclaro (nella foto dell’Unione Sarda in alto); a Guspini, insieme a due elicotteri; a Villaputzu, dove sono al lavoro tre elicotteri; a Posada, dove il rogo è stato domato da due canadair e due elicotteri; a Orosei, dove sono anche state evacuate alcune abitazioni.

Insomma la Sardegna continua a bruciare e con questo forte vento anche le prossime giornate non preannunciano niente di buono sul fronte incendi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*