×

La serie tv I Medici riapre il set: a settembre le riprese della seconda stagione

La serie tv I Medici riapre il set: a settembre le riprese della seconda stagione
La serie tv I Medici riapre il set: a settembre le riprese della seconda stagione

Dopo il successo della prima stagione, la serie tv “I Medici” torna sul piccolo schermo con nuovi episodi. Ecco alcune rumors su cast, date e location.

Gli 8 episodi andati in onda nella prima stagione della serie tv “I Medici” hanno avuto un seguito di pubblico davvero notevole: circa 7 milioni di telespettatori a serata. Era ovvio, perciò, che la fiction prodotta dalla Rai, e distribuita nel mondo da Netflix, ritornasse con un secondo giro di puntate. Le conferme ufficiali sono arrivate proprio in queti giorni.

Tre secoli di indiscusso dominio che hanno fornito milioni di spunti per serie televisive, film e quant’altro. Inganni, lotte per il potere, congiure, guerre, storie d’amore clandestine. Gli ingredienti ci sono tutti. Senza dimenticarsi dell’incantevole sfondo di una Firenze rinascimentale. Alla corte dei Medici hanno transitato i personaggi più in vista dell’epoca: dai politici agli artisti, dai poeti ai musicisti.

Eppure, a scuola tutto sembrava davvero noioso. Per questo, l’idea di realizzare una serie tv era apparsa geniale. Perchè non solo può dilettare ma anche insegnare. Peccato che i non pochi errori storici abbiano inficiato quest’ultimo buon proposito.

Ciò nonostante, tra lodi e condanne, la serie tv “I Medici” riapre i battenti. A settembre, inizieranno le riprese, stando a quanto annunciato sulla pagina ufficiale Twitter della serie tv. La troupe sarà al lavoro in diversi luoghi della Toscana. Più precisamente, il ciak sulla storia della dinastia fiorentina avrà inizio a Pienza. Alla sceneggiatura della seconda stagione della serie tv “I Medici”, ci sarà ancora Frank Spotnitz che, proprio in queste settimane, è al lavoro assieme al costumista Alessandro Lai. Non ci sono ancora, ad oggi, date ufficiali sulla partenza della nuova stagione ma le previsioni confermanio che sarà, comunque, nel 2018.

Poche le indiscrezioni sul plot della seconda stagione.

Al momento, si sa soltanto che la trama si concentrerà su Lorenzo de’ Medici, del cui concepimento si accenna già nel finale della prima stagione, quando Lucrezia (Valentina Bellè), confida a Contessina (Annabel Scholey) di essere in attesa del figlio di Piero (Alessandro Sperduti). Ci dovrebbe essere, come anticipato dallo stesso Spotnitz, una sorta di salto temporale che permetterà di conoscere una nuova fase della potente famiglia di Firenze.

In questo secondo ciclo di narrazioni, quindi, il testimone passerà da Cosimo de’ Medici (interpretato dall’attore Richard Madden) al giovane Lorenzo il Magnifico. Questo, però, non ha ancora un interprete. Quasi certo, invece, sarà il ritorno di Alessandro Sperduti e Valentina Bellè nelle vesti dei genitori del Magnifico. Non è comunque detto che i personaggi incontrati nella prima stagione ci siano anche nella seconda.

La stessa presenza di Richard Madden (Cosimo) potrebbe essere dubbia. Dipenderà dalle esigenze di sceneggiatura. Un cast top secret, quindi, che sta alimentando la curiosità dei fan.

E’ piuttosto curioso, inoltre, che la notizia dell’apertura del set della serie tv “I Medici 2” arrivi proprio nello stesso giorno in cui è iniziata a circolare la voce secondo cui la Rai avrebbe previsto un tetto di 240mila euro per quanto riguarda i compensi, fiction incluse. La serie tv “I Medici” sarebbe, quindi, a rischio?

Scrivi un commento

1000

Leggi anche