La storia del Duomo di Milano | Notizie.it
La storia del Duomo di Milano
Scienza & Tecnologia

La storia del Duomo di Milano

Nella frenetica città situata nella regione Lombardia nel nord Italia, potete vedere persone muoversi velocemente da un posto ad un altro come se, se non arrivassero il prima possibile in un luogo questo smettesse di esistere. Milano non è solo la patria della moda, ma anche sede di meraviglie architettoniche e artistiche, e importante capitale finanziaria che ha ospitato nel 1906 l’esposizione universale che rinnoverà nel 2015.

Istruzioni

1. La cattedrale gotica del Duomo, è situata in centro città, come una presenza maestosa. L’immensa costruzione è stata realizzata in 4 secoli e i risultati sono da mozzare il fiato.
2. Se viaggiate a Milano, questa è una delle opere architettoniche che non potete tralasciare, per la sua bellezza, per la sua storia, e perchè ovunque vi giriate il Duomo è sempre presente davanti a voi.
3. Nel luogo in cui si trova oggi il Duomo, risiedeva la cattedrale invernale di Santa Maria Maggiore e la cattedrale estiva conosciuta come Basilica di Santa Tecla, entrambe rase al suolo nel 15esimo secolo.

Il primo mattone del Duomo ha sopra un’iscrizione che dice “Il principio del Duomo di Milano nell’anno 1386”. Il 20 maggio 1805 Napoleone ordinò il compimento della facciata e in seguito della cattedrale.
4. Se rimanete affascinati dall’esterno della cattedrale dovete allora assolutamente entrare dentro e vedrete una panoramica d’arte e di architettura emozionante. Alcuni dei monumenti e delle opere d’arte comprendono Alberto da Intimiano, Ottone e il sarcofago dell’Arcivescovo Giovanni Visconti e il monumento a Gian Giacomo Medici anche conosciuto come il Medeghino. Un altro elemento importante è il piccolo bulbo di luce sopra la volta dove si dice sia posto uno dei chiodi della Crocifissione di Cristo. E non mancate nell’area sud della cattedrale, l’enorme e un po’ intimidatorio ma ancora bellissimo organo.
5. Se non soffrite di vertigini potete anche salire sul tetto della cattedrale dove potrete ammirare il panorama della città che rappresenta un must se si visita Milano.

© Riproduzione riservata

Leggi anche