> > La storia di Allison e Amelia, le gemelle siamesi

La storia di Allison e Amelia, le gemelle siamesi

gemelle siamesi

Una storia di coraggio, ancora prima di venire al mondo. E' quella di Allison June ed Amelia Lee, due gemelline siamesi.  La loro nascita è avvenuta nel 2012 e già dall'ecografia i medici avevano capito che le cose non sarebbero state semplici; i dottori hanno infatti notato la malformazione dell...

Una storia di coraggio, ancora prima di venire al mondo. E’ quella di Allison June ed Amelia Lee, due gemelline siamesi. La loro nascita è avvenuta nel 2012 e già dall’ecografia i medici avevano capito che le cose non sarebbero state semplici; i dottori hanno infatti notato la malformazione delle due piccole e dopo averlo comunicato ai futuri genitori, la paura e la preoccupazione si erano fatte strada in loro. Il parto e la successiva operazione per separare le due bambine non sarebbero purtroppo state facili, con il rischio di grandi complicazioni.

Ma i genitori non hanno mai perso la speranza e le loro due figlie hanno dimostrato, fin dagli istanti successivi la loro venuta al mondo, di voler vivere una vita normale, superando al meglio l’operazione per separarle. Torace, fegato, diaframma e pericardio (la membrana che avvolge il cuore) erano in comune, dunque l’inteervento per ‘dividere’ le gemme Tucker non è stato semplice, con ben 40 medici impegnati attivamente. Sono trascorsi quattro anni da quel giorno, ma oggi le gemelline stanno bene e vivono una vita serena.