> > La storia di Lara: non posso fare sesso ma ho il fidanzato

La storia di Lara: non posso fare sesso ma ho il fidanzato

Lara Parker

Lara Parker non può fare sesso a causa di problemi che rendono la penetrazione dolorosa. Ma lei ricorda che vale la pena amare comunque.

Sta diventato virale sui social l’articolo autobiografico di Lara Parker, una redattrice di Buzzfeed che da tempo si occupa di una tematica particolare, la vagina. Nel suo ultimo post, però, la giovane ha voluto spiegare ai suoi lettori il perché di questa sua “fissazione”. “C’è una ragione, – assicura – ed è perché ho diverse patologie che non mi permettono di sperimentare la penetrazione senza provare un dolore estremo e sconvolgente”.

Lara spiega cos’è l’amore

Lara Parker rivela infatti di essere affetta da endometriosi, vaginismo, vulvodinia e cistite interstiziale. Oltre ad una “disfunzione generale del pavimento pelvico”, aggiunge. Insomma, abbastanza per far cadere qualsiasi donna in uno stato perlomeno di angoscia. Lara invece dimostra che si possono affrontare tutti i problemi con il sorriso ed il giusto spirito, assicurando che “quando si trova la persona giusta, tutto il resto non conta”. Anche il sesso.

“Lo so, suona come una di quelle frasi-citazioni che si trovano su Instagram ma è vero” precisa la ragazza. Lara racconta infatti di aver deciso, un paio d’anni fa, di cominciare ad uscire comunque con i ragazzi anche se non sarebbe stato facile spiegargli al primo appuntamento che non avrebbe mai avuto un rapporto sessuale con loro. “Non è un gran modo per rompere il ghiaccio…” ammette scherzando. Lara spiega di non poter fare sesso perché, quando ci ha provato, è stata costretta a letto diversi giorni anche a causa di un insopportabile “dolore cronico”.

Un bel giorno però, racconta in un video, ha finalmente trovato un uomo che non solo l’ha capita ma che l’ama per quello che è. “Il sesso è solo uno dei tanti modi per esprimere l’intimità – precisa quindi Lara – Mi sento vicina a lui anche quando ci sdraiamo l’uno accanto all’altra tenendoci per mano“. Il post è un’esortazione a tutte quelle donne che vivono la sua stessa condizione. Lara ricorda infatti che “vale la pena amare proprio come chiunque altro”.