×

La trama del film Australia

default featured image 3 1200x900 768x576

“Australia” è un film del 2008 diretto da Baz Lhurman con Nicole Kidman e Hugh Jackman. Nel nord Australia all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, una aristocratica inglese Lady Sarah Ashley, interpretata da Nicole Kidman, viaggia dalla Gran Bretagna all’Australia dove eredita dei capi di bestiame delle dimensioni del Maryland.

Quando i baroni del bestiame inglesi tramano per impadronirsi della sua terra, si unisce in modo riluttante a un uomo rude, per salvaguardare i suoi 2000 capi di bestiame attraverso centinaia di chilometri di terra desolata cercando di contrastare le forze di Pearl Harbour, che sono state attaccate un paio di mesi prima. L’incontro con una terra orgogliosa e selvaggia e l’affetto per Nullah, un orfano nato da madre aborigena e padre inglese, la convincono a restare e a risollevare le sorti della proprietà.

Con l’aiuto di un mandriano innamorato (e ricambiato), di un contabile ubriaco, di un misterioso stregone e di un piccolo meticcio, Sarah condurrà la propria mandria a destinazione attraverso un territorio impervio, vincerà una concorrenza sleale, sopravvivrà a un attacco aereo giapponese e vivrà una spettacolare favola d’amore.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora