×

La tua vacanza su Internet

Ognuno è artefice della propria vacanza. Potrebbe essere il motto di qualche sito internet che permette di organizzarsi le proprie ferie, senza nessun limite di tempo e di altro. Ma non sono essenzialmente delle agenzie di viaggio online, ma piuttosto dei siti, dei blog, dei portali che permettono di valutare personalmente degli itinerari immersi nella natura e nel rispetto dell’ambiente. Infatti, inizia a farsi strada un nuovo modo di fare le vacanze, alternative e adatte a qualsiasi tipo di personalità. Come ogni cosa, anche in questa l’America si trova molto avanti, con siti come travelblog.org e afar.com che permettono di visitare virtualmente numerosi posti in tutto il mondo. Hanno una sezione per le foto caricate dagli utenti, forum e numerosi servizi.
Nel vecchio continente siamo ancora un po’ indietro.

Esistono alcuni siti da consultare, ma non ai livelli di quelli americani, ma ugualmente interessanti. Consigliati agli amanti dei viaggi alternativi ed anche ai più coraggiosi, moviemntolento.it dedicato a chi vuole avventurarsi a piedi o in bicicletta. Oppure una vacanza pensata su misura per i più piccoli offerta da viaggiareconipiccoli.blogspot.com. Anche il WWF ha lanciato wwfnature.it, un portale che permette di creare la vacanza perfetta, cosa mangiare e anche con chi andare.
Una volta tornati, si può e si deve offrire testimonianza di quello che è stato. Ed ecco anche i siti post vacanza, che accolgono qualsiasi tipo di materiale e qualsiasi tipo di racconto ed il nome di uno di questi è alquanto significativo, cisonostato.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche