> > La vagina non è uguale in tutte le donne: curiosità

La vagina non è uguale in tutte le donne: curiosità

VAGINA.

La vagina è uguale per tutte? Quali sono le forme più comuni? Scopriamo tutte le curiosità sulla vagina e perchè non è uguale in tutte le donne. La vagina è il canale dell'apparato genitale femminile che ha un'apertura verso l'esterno ed è lungo all'interno di 6-7 cm. La vagina ha 4 compiti ...

La vagina è uguale per tutte? Quali sono le forme più comuni? Scopriamo tutte le curiosità sulla vagina e perchè non è uguale in tutte le donne.

La vagina è il canale dell’apparato genitale femminile che ha un’apertura verso l’esterno ed è lungo all’interno di 6-7 cm. La vagina ha 4 compiti fondamentali che sono:

  • Permette l’entrata del pene durante il rapporto sessuale.
  • Permette la fuoriuscita del sangue mestruale.
  • Permette la fuoriuscita del bambino durante il parto.
  • Permette l’entrata del liquido seminale e la futura fecondazione dell’ovulo.

Oltre che essere una parte anatomica molto particolare e delicata, possiamo sicuramente dire che la vagina è diversa diversa per tutte le donne. La vagina è differente in base alla conformazione fisica, al colore della pelle, alla presenza di grasso e differenze genetiche. I genitali femminili poi cambiano in base anche al tipo di peluria che la donna decide di avere. Ci sono donne che preferiscono non depilare il pube, altre che preferiscono una depilazione che mette in evidenzia i genitali e altre donne che preferiscono la depilazione completa, detta anche “Brasiliana”.

Le zone dei genitali che cambia di più da donna a donna è:

  • COLORAZIONE DELLA PELLE: ci sono donne che hanno una vagina di un colore tendente al rosso, altre una vagina rosata e poi altre che hanno dei genitali di colore marrone o giallognolo.
  • PICCOLE LABBRA: alcune donne hanno le piccole labbra sporgenti, altre non si vedono minimamente e altre hanno delle piccole labbra di dimensioni differenti a destra e sinistra.
  • PUBE: ci sono ragazze che hanno un pube più piatto e altre che hanno più massa grassa. Non sempre la massa grassa sul pube (Monte di Venere) dipende dal peso corporeo.
  • CANALE VAGINALE: ci sono alcune donne che hanno una vagina più stretta (le giovani) e altre che hanno una vagina più larga. Molte volte la larghezza dipende dalla verginità, oppure se la donna ha partorito.
  • PELURIA: ci sono donne che non depilano i genitali, altre che preferiscono una depilazione più ordinata e altre che prediligono una depilazione completa.