> > La Ventura verso Italia Uno? Pronti a sostituirla Balivo, Facchinetti e Fazio

La Ventura verso Italia Uno? Pronti a sostituirla Balivo, Facchinetti e Fazio

default featured image 3 1200x900

Il Corriere della Sera non ha dubbi: Simona Ventura è sempre più vicina a Mediaset. La popolare (e oserei dire popolana) conduttrice ha un contratto in scadenza. Poche settimane, giusto il tempo di finire il campionato di "Quelli che il calcio" e poi lo stop. La scadenza è infatti fissata per Gi...

simonaventuraquellicheilcalcio
Il Corriere della Sera non ha dubbi: Simona Ventura è sempre più vicina a Mediaset.
La popolare (e oserei dire popolana) conduttrice ha un contratto in scadenza. Poche settimane, giusto il tempo di finire il campionato di “Quelli che il calcio” e poi lo stop. La scadenza è infatti fissata per Giugno e al momento sembrano non esserci proposte di rinnovo.
Ma la Rai si farebbe scappare davvero una delle sue migliori conduttrici? In realtà forse è proprio la migliore conduttrice a scappare da mamma Rai, soprattutto dopo l’esperienza dell’ultima Isola dei famosi, maltrattata e umiliata dai dirigenti per i bassi ascolti iniziali nonostante “tutto il carico di pubblicità che un programma del genere porta all’azienda”.
Ma se fosse vero il trasferimento della Ventura, chi prenderebbe il suo posto nel programma sportivo di Raidue? I nomi che per il momento circolano sono quelli dell’ex allievo di Super Simo, Francesco Facchinetti, quello di Caterina Balivo e – della serie ritorno alle origini – quello di Fabio Fazio.

Ma quali lidi accoglierebbero la Ventura errante? Inizialmente si era pensato a un trasferimento su Sky Uno, rete dove con buona probabilità approderà il nuovo X Factor. Ma poi no, Mediaset si fa avanti e in particolar modo Italia Uno (rete dove la Ventura ha già lavorato con “Le iene” e “Mai dire…”).