La verità sul latte - Notizie.it
La verità sul latte
Wellness

La verità sul latte

Qual è la verità sul latte? Quale tipo di latte contiene più di calcio? E la più grande quantità di vitamina D? Il latte crudo è meglio per del latte pastorizzato? E le alternative come il latte di soia o di mandorla, sono meglio rispetto al latte di mucca? Sfatiamo alcuni miti e scopriamo la verità su latte.

Più calcio

Secondo il National Institute of Child Health e Human Development, il latte e i latticini a basso contenuto di grassi sono buone fonti di calcio. Una tazza di latte intero contiene 276 mg di calcio, una tazza di latte scremato contiene 299 mg di calcio. Il valore nutritivo elencato sul cartone di latte portano cifre fino a 300 mg, e sembra che la quantità di calcio tra i due tipi di latte sia pari. La verità è che il latte a basso contenuto di grassi o scremato forniscono più calcio.

Il latte di mucca contiene la maggior quantità di vitamina D
Vitamina D aiuta la crescita di ossa e denti ed è essenziale per l’assorbimento del calcio.

Ecco perché la vitamina D, soprannominata ‘Vitamina del sole’ viene aggiunto al latte, ma il governo limita la quantità a 100 UI per ogni tazza. Tale importo è solo il 50% del valore giornaliero raccomandato. Il latte di soia fornisce più vitamina D del latte di vacca, anche perché non ci sono regolamentazioni del governo sulla quantità di vitamina D che può essere aggiunta al latte di soia.
Latte crudo contro latte pastorizzato

Il latte crudo è pubblicizzato come un liquido dei miracolo. Si crede che il latte crudo curi una varietà di disturbi, ma non c’è nessuno studio scientifico che lo provi. Il latte è pastorizzato (con trattatento termico) per uccidere eventuali microrganismi, per non esporsi a rischi potenziali per la salute, la FDA raccomanda di bere il latte pastorizzato.

Alternative al latte di mucca

Leggete e confrontate le etichette per scoprire la verità sulle alternative al latte. La maggior parte del latte di vacca ha una maggiore quantità di proteine e vitamine per tazza.

Il «latte» da frutta a guscio, come il latte di mandorla, molto spesso hanno acqua filtrata come primo ingrediente, non il la mandorla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche