La Via dell’Amore: cosa è e dove si trova - Notizie.it
La Via dell’Amore: cosa è e dove si trova
Guide

La Via dell’Amore: cosa è e dove si trova

Le Cinque Terre in Liguria sono un tratto costiero di circa 10 km che è caratterizzato da 5 piccoli villaggi che sovrastano e circondano il mare. I villaggi sono Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, che sono parte del Parco Nazionale e sono patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1997.

E’ un sentiero irto di coste, fatto di scogli, ma anche di piccole cave e spiagge. Proprio qui troverai la famosa Via dell’Amore. La Via dell’Amore non è altro che una passeggiata che sovrasta il mare e che collega Manarola e Riomaggiore. E’ molto facile da percorrere, in quanto è solo lunga 1 km. Il percorso che si snoda tra le rocce è meraviglioso e regala scenari unici, in quanto ti permette di stare in contatto con la natura e vivere panorami meravigliosi al di là del mare.

La Via dell’Amore è parte di una strada più lunga conosciuta anche come Percorso Blu, che scorre attraverso il territorio delle cinque terre da Riomaggiore a Monterosso, che è più liscio, pavimentato e dotato di una ringhiera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*