> > La visita di Bocelli a Chico Forti in carcere: “Tutta l’Italia ti aspetta”

La visita di Bocelli a Chico Forti in carcere: “Tutta l’Italia ti aspetta”

Bocelli e la moglie Veronica con Forti nel carcere della Florida

La visita di Bocelli a Chico Forti in carcere: “Tutta l’Italia ti aspetta, preghiamo che tu possa presto riabbracciare tua madre e tornare nella tua terra”

La visita di Andrea Bocelli a Chico Forti nel carcere della Florida dove sta scontando un controverso ergastolo ha avuto il sapore della speranza: “Tutta l’Italia ti aspetta”. Il cantante e sua moglie Veronica sono arrivati nell’istituto della Florida dove l’uomo è detenuto per omicidio ed è in attesa di un trasferimento in Italia.

Bocelli da Chico forti in carcere al Dade Correctional Institution di Florida City

Bocelli e la moglie hanno fatto visitaa Forti nel carcere Dade Correctional Institution di Florida City, negli Stati Uniti. E sempre a traino emotivo di
quella visita il cantante ha voluto scrivere un post sui social: “Carissimo Chico, speriamo e preghiamo che tu possa presto riabbracciare tua madre e tornare nella tua terra natale. Ti aspettiamo, tutta l’Italia ti aspetta”.

L’ergastolo per omicidio e Forti che si è sempre proclamato innocente

Chicco Forti sta scontando un ergastolo per un omicidio ma si è sempre dichiarato innocente. Ha proseguito Bocelli: “Poche ore fa, in occasione del suo sessantatreesimo compleanno, abbiamo conosciuto Chico Forti. È stato un incontro che rimarrà radicato nei nostri ricordi e nei nostri cuori”.

“Volevamo dargli fiducia e positività e le sue parole sono andate oltre le barriere”

“Volevamo dargli fiducia e positività, ma alla fine, sono state le sue parole ad andare oltre le barriere con la forza di una coscienza e un’anima pulita, libera”. Il 23 dicembre 2020 il governatore della Florida, Ron De Santis, spinto dal titolare della Farnesina Luigi Di Maio, aveva ha firmato l’atto per il trasferimento di Chico, in Italia, in base alla Convenzione di Strasburgo del 1983.