×

L’abbigliamento estivo giusto per le donne in carriera

Finalmente il tempo volge al bello, e tu vorresti andartene al mare. Ma invece devi andare a lavorare tutti i giorni, e non in vacanza. Potrebbe essere complicato vivere in libertà l’ estate e vestire in maniera appropriata in un ambiente di lavoro conservativo. Comunque, le donne in carriera hanno molta più scelta rispetto agli uomini quando si tratta di vestire per il successo nelle stagioni calde. Ci sono molte alternative al classico tailleur in estate, un bell’abito, per esempio è una valida opzione.

Istruzioni

1 Scegli un abito tenendo in considerazione l’etica del tuo ufficio. Il bello di un abito è farti sembrare a posto con sforzo minimo e spendendo meno di quanto faresti con un completo. Non devi preoccuparti degli abbinamenti, ma di non sembrare fuori luogo nell’ambiente lavorativo.

No alle scollature, agli abiti attillati o alle gonne troppo mini.

2 Scegli un abito che possa essere accessoriato in diverse maniere. Assicurati di poter aggiungere un blazer o un maglione per un look aziendale e poi, cambiando scarpe e gioielli essere pronta per un’uscita serale. Un abito versatile ti darà più opzioni rispetto a un coordinato.

3 Scegli dei colori tinta unita e sobri per i tuoi abiti da ufficio. Il nero classico non è solo per gli abiti da cocktail; puoi indossare un tubino nero semplice al lavoro. Estate vuol dire poter scegliere anche toni neutrali e chiari. No ai colori troppo brillanti e fantasie esagerate.

4 Scegli un abito di buona fattura e tessuto. In estate è necessario indossare materiali traspiranti che ti consentano un’apparenza fresca.

Evita il lino che si sgualcisce facilmente e quindi non è adatto per un abito da lavoro.

Suggerimento

In ufficio evita di indossare abiti con balze e increspature.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche