L'Abi ha assegnato premi alle banche più innovative, e più attente alle esigenze dei clienti - Notizie.it
L’Abi ha assegnato premi alle banche più innovative, e più attente alle esigenze dei clienti
Mutui e Prestiti

L’Abi ha assegnato premi alle banche più innovative, e più attente alle esigenze dei clienti


L’Abi ha assegnato i premi per le migliori idee innovative e più tecnologiche assegnando al ”Fondo Nasko” della Banca Popolare di Milano il riconoscimento ”Innovazione per la collettivita’: La banca di oggi per il mondo di domani”, premio che viene assegnato ai servizi che hanno portato benefici all’intera comunita’. Il progetto ”A scuola di risparmio” della Cassa di Risparmio di Fossano ha ricevuto la Menzione Speciale Educazione Finanziaria, e ”Il lancio della prima banca italiana dedicata ai cittadini stranieri” di Extrabanca ha ottenuto la Menzione Speciale Inclusione Finanziaria. Il gruppo Intesa SanPaolo ha ottenuto il ”Premio Innovazione per i clienti: La banca su misura”, che premia i progetti innovativi che hanno sviluppato nuove modalita’ di relazione con la clientela, con ”La banca vicino al cliente”.
”La banca del futuro” di Banca Sella ha ottenuto la Menzione Speciale Canali Innovativi, e il ”RealBanking” della Cassa Rurale di Levico Terme ha ricevuto la Menzione Speciale Multimedialita’, mentre ”Creval accanto a te” del Credito Valtellinese incassa la Menzione Speciale Accessibilita’ ai Servizi.

Tali innovazioni indubbiamente testimoniano una maggiore attenzione alle effettive esigenze dei clienti, una nuova strategia su cui non puntano più solamente le piccole banche ma anche i grandi gruppi bancari, necessità nata soprattutto grazie ad un aumento della compeitività, e in questo il decreto Bersani ha assunto un ruolo fondamentale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*