×

Fuga di gas a Ladispoli: evacuata scuola elementare

default featured image 3 1200x900 768x576

Evacuata una scuola di Ladispoli, nelle vicinanze di Roma, a causa di una fuga di gas.

L’istituto comprensivo di Ladispoli si è trovato costretto a dover fare evacuare circa duecento bambini. I piccoli studenti sono stati fatti uscire dalle classi della scuola Ilaria Alpi in via precauzionale dopo la scoperta della fuga di gas.

Un uscita veloce, ma serena, senza attacchi di panico, in nome della sicurezza dei bambini e senza creare loro ansie che non possono ancora supportare data la tenera età.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco. L’istituto comprensivo si trova in via Praga fronte civico al n. 6.

Al lavoro adesso si trovano due squadre dei pompieri con ausilio del carro NBCR.

“Per motivi prudenziali” sono state evacuate anche alcune abitazioni del quartiere Cerreto, a Ladispoli (Roma), a causa del “forte odore di gas proveniente dalla zona di via Praga”.

Questo sottolinea l’amministrazione comunale di Ladispoli (Roma) ricordando che gli alunni della scuola di via Praga sono stati prontamente trasferiti nel plesso di via Varsavia.

“Le famiglie degli scolari sono state tempestivamente informate dalla dirigenza dell’istituto Ladispoli 2”, spiega il Comune. “Tutto il quartiere Cerreto – annuncia il vice sindaco Giuseppe Loddo – è stato immediatamente messo in sicurezza dalla polizia locale e dalle forze dell’ordine. I tecnici dell’Eni e dei vigili del fuoco, alla presenza dei carabinieri e della polizia locale, in questi minuti sono al lavoro per predisporre le modalità dei lavori per il ripristino del servizio”.

La situazione è tornata pian piano alla normalità. I cittadini che, a scopo precauzionale, erano stati fatti allontanare dalle proprie abitazione, dopo i controlli dei Vigili del Fuoco, sono potuti ritornare nelle loro case.

“I tecnici dell’Eni e dei Vigili del fuoco – continua il vicesindaco Loddo – alla presenza dei Carabinieri e della Polizia locale, stanno ripristinando il servizio che dovrebbe riprendere entro le 16”.

45 anni, mamma single di 2 figli. Fin da ragazza ha coltivato la passione per l'arte a 360 gradi. Diventata giornalista subito dopo la laurea, ama lo sport e insegno aerobica e acquagym per passione.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Chiara Cichero

45 anni, mamma single di 2 figli. Fin da ragazza ha coltivato la passione per l'arte a 360 gradi. Diventata giornalista subito dopo la laurea, ama lo sport e insegno aerobica e acquagym per passione.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora