Lady Diana preferiva Harry a William come re
Lady Diana preferiva Harry a William come re
Lifestyle

Lady Diana preferiva Harry a William come re

Lady Diana con i figli

Una biografia del principe Harry rivela che Lady Diana lo considerava più adatto di William a diventare re. Intanto, però, manca poco alle sue nozze.

Secondo l’ennesima biografia sui membri della famiglia reale britannica, la compianta Lady Diana avrebbe considerato il secondogenito Harry più adatto a diventare re rispetto al maggiore William, destinato a succedere sul trono alla nonna Elisabetta e al padre Carlo (sempre che quest’ultimo, già avanti con gli anni, con la madre ultranovantenne ma ancora in vita e saldamente a capo della monarchia, e soprattutto essendo meno popolare del figlio, non decida di cedere la corona direttamente a lui).

Lo rivela il libro Harry Conversations with the Prince” della giornalista Angela Levin e l’ “Express” riporta alcuni stralci del testo: conversazioni con il prossimo sposo dell’ex attrice e modella americana Meghan Markle. Ebbene, Diana definiva Harry un “buon re” già quando era ragazzino. Forse oggi ci sono dissidi tra i due fratelli su chi dovrà governare? Probabilmente questo no, anche poiché sembra che nessuno dei due giovani tenga a diventare re. L’unico fatto certo è che si trovi sempre un pretesto per parlare della famiglia reale inglese.

Le dichiarazioni

La biografia rivela che Diana era “meno sicura” dell’inclinazione di William a regnare rispetto a quella di Harry.

La stessa Duchessa di Windsor aveva dichiarato che il primogenito non voleva affatto essere re, perché in quel caso ogni sua mossa sarebbe stata osservata. Inoltre i due figli di Diana e Carlo affrontavano i problemi in modo diverso fin da piccoli.

D’altra parte entrambi tendono a condurre un’esistenza il più possibile vicina a quella della gente comune, dalla quale sono molto apprezzati. Anzi, Harry aveva osservato che nessuno vorrebbe diventare re e persino che c’era stato un periodo della sua vita in cui avrebbe voluto fuggire dalla famiglia reale. Poi, però, aveva aggiunto che lui e il fratello avrebbero ottemperato ai loro doveri “al momento giusto”.

Diana e figli

La successione

In realtà sembra remota la possibilità che Harry salga al trono, poiché come già detto, prima di lui ci sono il padre Carlo, il fratello William. Si aggiungano i figli di quest’ultimo e di Kate Middleton, i piccoli Duchi di Cambridge George, 4 anni, Charlotte, 3 appena compiuti, e Louis, nato il 23 aprile 2018. In ogni caso ben prima che alla Corona, quello che fino a pochi anni fa era considerato il figlio “scapestrato” dei principi del Galles, deve pensare al suo matrimonio, fissato per il 19 maggio 2018.

Harry

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora