> > Lady Gaga ci ripensa: tour in Europa slittato al 2018

Lady Gaga ci ripensa: tour in Europa slittato al 2018

lady gaga

Lady Gaga annulla il tour europeo: un post su Facebook e una foto che la ritrae in atteggiamento di preghiera annuncia che la pop star non sarà a Milano

Le sue condizioni di salute non le permettono di affrontare il tour: Lady Gaga non ce la fa e dopo aver annullato, nei giorni scorsi, il concerto di Rio de Janeiro. La cantante è affetta da una dolorosa fibromialgia e sta ancora male. Per questo motivo si è vista costretta ad annullare anche l’unica data italiana del tour, prevista il 26 settembre a Milano. Lady Gaga dovrà rimanere in cura e sotto controllo per le prossime settimane: nei social la notizia è stata data direttamente dal profilo ufficiale della pop star, accompagnata da una foto che la ritrae in atteggiamento di preghiera, con in mano un rosario. Confermata, invece, la seconda parte del tour che prenderà avvio il 5 novembre, in Sud America.

Tutto rimandato al 2018

Annullato, dunque, il tour europeo: l’appuntamento è fissato per il 2018, con i fan che dovranno aspettare ancora un anno per vedere la loro beniamina sul palco. Il post che la cantante ha pubblicato sul suo profilo personale di Facebook è commovente. Lady Gaga ha spiegato, con il cuore in mano, la necessità di fermarsi in quanto le sue condizioni fisiche non le permettono di potersi esibire al meglio.
Sono sempre stata onesta circa le mie battaglie per la mia salute fisica e mentale. Ho cercato – scrive – per anni di arrivare alla radice di tutto. E’ complicato e difficile da spiegare e stiamo cercando di farci un quadro preciso. Non appena mi sentirò più forte e quando sarò pronta racconterò la mia storia più in profondità, e ho in progetto di farlo in maniera forte, in modo da non solo aumentare la consapevolezza di quello che è accaduto ma anche di espandere la ricerca per altri che soffrono come faccio io, per aiutare a fare la differenza“.

Il termine “sofferenza”

È sul termine sofferenza che Lady Gaga si sofferma, anche con l’obiettivo di rispondere ad alcune insinuazioni sul suo conto circolate nei giorni scorsi. “Uso la parola sofferenza – scrive la popolare pop star – non per avere pietà o ricevere attenzione. Mi è dispiaciuto leggere le parole di qualcuno che ha sostenuto che stessi drammatizzando o facendo la parte della vittima per scappare dalle incombenze del tour. Se mi conoscete, sapete che nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Io sono una combattente. Ho usato il termine sofferenza non solo perché il trauma e il dolore cronico hanno cambiato la mia vita, ma anche perché mi stanno impedendo di vivere una vita normale. E ora – conclude – mi impediscono anche di fare ciò che amo di più: esibirmi per i miei fan“.

Uno sguardo al futuro

Alla celebre pop star, beniamina di diverse generazioni, non resta che mettersi nelle mani dei dottori. “Così – conclude sul suo profilo social – potrò essere più forte ed esibirmi per i prossimi sessant’anni o anche più. Vi amo“. Un fulmine a ciel sereno per i fan della star, che si sono subito dimostrati solidali e comprensivi, augurandole una pronta guarigione e dandole appuntamento per i concerti previsti nel 2018.