×

Lago d’Orta, 22enne si tuffa e muore sotto gli occhi degli amici

Un ragazzo di 22 anni, di origine egiziana, è morto dopo essersi tuffato nel Lago d'Orta, davanti agli occhi dei suoi amici.

Lago d'Orta

Un ragazzo di 22 anni, di origine egiziana, era al Lago d’Orta in compagnia dei suoi amici. Dopo essersi tuffato ha perso la vita. 

Lago d’Orta, 22enne si tuffa e muore sotto gli occhi degli amici

Un ragazzo di 22 anni, di origine egiziana, è morto nel Lago d’Orta, nella zona dei Canottieri di Omegna. Si trovava al lago con alcuni amici, che hanno cercato in tutti i modi di soccorrerlo, senza riuscire a salvarlo. Secondo i primi accertamenti, il ragazzo sarebbe morto a causa di un malore, probabilmente una congestione. Si è tuffato in acqua e poi si è sentito male. I testimoni lo hanno visto uscire dall’acqua e fermarsi al sole per mangiare qualcosa e bere una bibita.

Poi si è tuffato di nuovo nel lago e si è sentito male subito dopo.

Inutili i tentativi di soccorso

Gli amici lo hanno portato a riva e qualcuno dei turisti ha effettuato le manovre di rianimazione fino all’arrivo dei soccorsi. Purtroppo per il ragazzo non c’è stato nulla da fare ed è morto sotto gli occhi degli amici. Il ragazzo aveva vissuto ad Orta San Giulio fino a qualche anno fa, ospite, come richiedente asilo, di un centro accoglienza che ora è chiuso. 

Contents.media
Ultima ora