×

L’alcol è una dipendenza ereditaria?

default featured image 3 1200x900 768x576

L’abuso di sostanze e di alcol è un grosso problema negli Stati Uniti e in altri paesi. Ci sono stati innumerevoli studi e sondaggi condotti negli ultimi 50 anni, nel tentativo di capire la causa di abuso di alcool e se le sue cause sono ereditarie, fisiche, psicologiche o ambientali.

Si scoprono le risposte a queste domande che possono coinvolgere tutte e quattro le aree e altro ancora.

alcohol addiction hereditary 800x800 150x150
Modelli
Sulla base di modelli di eredità, i ricercatori ritengono che l’ereditarietà dell’alcolismo può essere responsabile di circa il 50% del rischio che una persona diventa dipendente da alcol.

Studio dell’Università di Granada
Uno studio condotto dal gruppo di Alcoholism and Drug Addiction dell’Università di Granada ha rivelato che la mancanza di endorfine, che è ereditaria, segna una predilezione genetica all’alcolismo.

Tratti della personalità ereditati
I tratti della personalità genetici come ansia, depressione e tendenze antisociali svolgono un ruolo nel rischio di alcolismo, soprattutto se i genitori sono alcolisti.

Imitare il comportamento
Condizioni ambientali possono anche segnare una predisposizione all’alcolismo, quando i bambini vedono i genitori e altri adulti che bevono troppo, spesso inconsciamente adottano l’idea che essi dovrebbero imitare lo stesso comportamento.

Alcool per consolazione
Un altro rischio ambientale che è anche un rischio psicologico è la paura e l’infelicità dei bambini che crescono in una famiglia di alcolisti e possono indurli a rivolgersi a alcool per consolazione.

Bassa Autostima
Alcolisti o forti bevitori hanno generalmente una bassa opinione di sé, che può trasferirsi ai familiari e li inducono a soccombere alla loro dipendenza ereditata.

Contents.media
Ultima ora