> > L'alcol spaventa le cimici ed i pidocchi

L'alcol spaventa le cimici ed i pidocchi

alcol nel letto

Gli utilizzi dell'alcol sono moltissimi e spesso non sono in tanti a conoscerli, ecco la lista di alcuni fra i più utili Chi di noi a casa non ha nella propria casa una bottiglia di alcol etilico, detto anche etanolo? Le sue facoltà sono decisamente necessarie per pulire e disinfettare la nostr...

Gli utilizzi dell’alcol sono moltissimi e spesso non sono in tanti a conoscerli, ecco la lista di alcuni fra i più utili

Chi di noi a casa non ha nella propria casa una bottiglia di alcol etilico, detto anche etanolo? Le sue facoltà sono decisamente necessarie per pulire e disinfettare la nostra casa, ma ci sono alcuni possibili utilizzi difficili da immaginare. Quante volte vi è capitato di avere a che fare con delle fastidiose cimici in camera da letto? Questi insetti si presentano soprattutto d’estate ed adorano nascondersi e sgattaiolare fra le lenzuola dei letti, sopratutto nelle case fuori città.

Basterà spruzzare un po’ di alcol sul materasso e all’interno dei cuscini del vostro letto per far scappare a gambe levate le cimici e per non invogliarle a ripresentarsi ancora, lo avreste mai detto? Inoltre l’etanolo ha svariati ruoli nella cura della persona, regalando preziosi aiuti quando ci si trova a corto di prodotti cosmetici. Prima di tutto può essere un valido sostituto del deodorante o un perfetto alleato per la pulizia delle orecchie. Se aggiunto all’aloe vera inoltre può fungere perfettamente come un disinfettante per le mani, pari a quello che potete comprare nei supermercati. Se viene tamponato su un volto vittima di herpes facciale invece, può rendere più facile il processo di guarigione.

L’alcol può essere usato anche, di tanto in tanto e in piccole quantità, per pulire la pelle del viso; mentre se la vostra cute soffre per la presenza di pidocchi l’etanolo può essere un aiuto non indifferente per sconfiggere questi parassiti. Ultimo consiglio: riempite un sacchetto di plastica di etanolo e lasciatelo riposare nel vostro freezer, così in caso di emergenza avrete a disposizione immediatamente un ottimo ed efficiente impacco freddo.