> > L'alimentazione per le madri dopo un parto cesareo

L'alimentazione per le madri dopo un parto cesareo

default featured image 3 1200x900

Dopo aver avuto un parto cesareo, è possibile seguire alcuni suggerimenti sull'alimentazione per aiutarvi a recuperare più velocemente, e per diminuire il dolore durante la ripresa. Questi suggerimenti dovrebbero essere impartiti a tutte le mamme in attesa, che hanno avuto oppure no un cesareo. ...

Dopo aver avuto un parto cesareo, è possibile seguire alcuni suggerimenti sull’alimentazione per aiutarvi a recuperare più velocemente, e per diminuire il dolore durante la ripresa. Questi suggerimenti dovrebbero essere impartiti a tutte le mamme in attesa, che hanno avuto oppure no un cesareo.

baby mother 134x150
Funzione
La funzione principale di creare una dieta da seguire per le mamme dopo un parto cesareo è quella di aiutare lo stomaco a digerire il cibo con facilità, e per aiutare l’intestino a svuotarsi senza sforzo. E’ difficile avere un problema intestinale dopo un parto cesareo, la chiave di tutto è aiutare le madri a digerire e svuotare il loro intestino.

Considerazioni
Una delle cose più importanti per le mamme dopo un parto cesareo è quello di mangiare cibi facilmente digeribili. Non mangiare gli alimenti che causano la formazione di gas. Gli alimenti che sono consigliati sono ricotta, brodo e yogurt. Evitare succhi di agrumi, le bevande gassate e fagioli.

Durata
La possibilità di riprendere un’alimentazione normale dipende da quanto veloce è la ripresa. Se la madre non ha più dolore , e non ha più problemi intestinali può tornare all’alimentazione normale. Consultare sempre il proprio medico prima di cambiare l’alimentazione.

Opinioni degli esperti
Se si ha un taglio cesareo, bere molti liquidi. Questi includono l’acqua, tisane e succhi di agrumi. L’dratazione aiuterà il corpo e il recupero sarà più veloce.

Avvertimento
Fai al tuo medico quante più domande possibile per quanto riguarda l’alimentazione dopo il cesareo. Più si conosce, meglio preparati si è se si dovrà sottoporsi ad un parto cesareo.