×

L’altezza può aumentare dopo i 18 anni?

default featured image 3 1200x900 768x576

La aggior parte degli adolescenti smettono di crescere dopo i 16 anni, secondo KidsHealth, quindi la maggior parte dei 18 anni hanno già raggiunto la loro altezza da adulto. Tuttavia, alcuni ragazzi in cui la pubertà inizia più tardi rispetto alla media continueranno a crescere anche dopo che hanno raggiunto 18 anni.

can increase after 18 years 800x800
Ragazze
Le ragazze non crescono più dopo i 18 anni. La maggior parte delle ragazze fanno lo sviluppo nell’età compresa tra 10 e 14. Di solito crescono uno o due centimetri dopo che iniziano le mestruazioni, che si verifica in media a 12,5 anni.

La maggior parte delle ragazze smettono di crescere intorno ai 14 o 15.

Ragazzi
I ragazzi che iniziano la pubertà in seguito a volte continuano a crescere secondo KidsHealth. Tuttavia, la maggior parte dei ragazzi fanno lo sviluppo nell’età compresa tra 12 e 15 e smettono di crescere dopo i 16 anni, anche se continueranno a sviluppare i muscoli.

Considerazioni
I modelli di crescita sono in gran parte determinati dalla genetica.

Le malattie che colpiscono i livelli di ormone della crescita umana, come l’ipertrofia della ghiandola pituitaria, possono provocare una crescita continua in età adulta. Il consumo di vitamine non aiuta le persone a crescere di più.

Test
A volte i medici eseguono radiografie alle ossa che cambiano in apparenza quando un bambino raggiunge la sua altezza, per determinare se una persona cresce bene e quanto potrà essere alta.

Contents.media
Ultima ora