Lampade a Led per scrivanie: le migliori offerte per Natale
Lampade Led per scrivanie: le offerte per Natale
Gadget Tecnologici

Lampade Led per scrivanie: le offerte per Natale

Lampade Led

Nel nostro articolo di oggi vi elencheremo i migliori modelli di lampade Led per scrivanie, disponibili alla vendita su Amazon.

Attualmente sono davvero tante le lampade a Led per scrivanie progettate a risparmio energetico, e quindi con un consumo inferiore rispetto alle tecnologie precedenti. Sono perfette per posizionarle sulla propria scrivania, in modo tale da facilitare la lettura di un libro oppure semplicemente illuminare la tastiera del computer. Nei paragrafi successivi andremo a vedere tutte le caratteristiche fondamentali di una lampadina a Led, entrando nel dettaglio sulle specifiche delle nuove tecnologie al riguardo, la loro costruzione e materiali di utilizzo ed i vari modelli disponibili alla vendita online su Amazon, elencando tutte le offerte per natale.

Lampade a Led

Le lampade a Led sono indispensabili per chi lavora alla scrivania, e deve essere scelto con cura in base alle proprie esigenze. La prima cosa da fare è verificare che sia in linea con l’arredamento della stanza nella quale viene posizionata, per evitare sgradevoli contrasti sui colori e design. La lampada da scrivania è pensata per migliorare la visibilità di una specifica area, ottima per la lettura o l’esecuzione di particolari lavori di precisione o al computer

Secondo gli esperti, l’illuminazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 40/60 watt per non dar fastidio al proprio occhio umano e offrire, allo stesso tempo, un’ottima visibilità.

Molto importante è il paralume, sia per l’impatto estetico ma anche perché filtra la luce e le conferisce un particolare colore naturale. Sono disponibili alla vendita vari modelli realizzati con vari materiali di costruzione, ovvero la plastica, ceramica ecc.. mentre l’asta può essere regolabile in base al proprio utilizzo e può aiutare a centrare meglio l’area da illuminare. Altri modelli presentano un’asta a morsetto, per posizionarli sullo schermo di un notebook o altri posti personalizzati.

Illuminazione

Per l’illuminazione della scrivania è consigliabile valutare la possibilità di utilizzare vari modelli di sorgenti luminose, come le diverse opzioni di lampada da soffitto, con la funzione principale di illuminare l’ambiente in generale e le lampade da parete e da terra, che grazie alla loro luce indiretta, sono in grado di creare un’atmosfera rilassante e rendere l’ambiente del tutto piacevole.

Una lampada da tavolo per la scrivania deve essere in grado di illuminare tutta l’area considerata, ma al tempo stesso non deve affaticare la vista causando inutili abbagliamenti.

Quindi proprio per questo motivo è consigliabile acquistare un determinato modello di lampada personalizzabile, con la possibilità di essere orientata nel verso preferito.

Parametri tecnici

  • Potenza (Watt);
  • intensità luminosa (lumen);
  • accensione;
  • luce calda o fredda;

Le lampadine sono caratterizzati da vari parametri tecnici, ovvero i lumen, a quanti watt corrispondono, i vari modelli di luce fredda o calda e tutte le altre specifiche da tenere in considerazione durante l’acquisto. Per prima cosa bisogna leggere con attenzione tutte le specifiche all’interno della confezione di vendita, oppure semplicemente effettuare una ricerca tramite internet, leggendo le varie recensioni di tutti i modelli di lampadine Led per scrivanie.

E’ consigliabile scegliere il proprio modello di lampadina in base alla potenza, espressa in Watt e alla intensità luminosa, espressa in lumen. Una luce forte, l’ideale per un locale ampio, è caratterizzata da circa 2.000 lumen. Per quanto riguarda i modelli di lampadine Led caratterizzati tra i 500 e i 1.000 lumen, sono perfetti da posizionarli nelle postazioni di luce secondari, poiché non offrono una luce diretta.

Le lampade da scrivania sono disponibili alla vendita con un rapporto di lumen inferiore a 500 lumen.

Da controllare anche la modalità di accensione della lampadina, che può essere lenta oppure veloce. All’interno della confezione (sulla propria scheda tecnica), è indicato quanto tempo ci mette la lampadina per accendersi. In generale è indicata la percentuale di luminosità raggiunta in un certo numero di secondi. Inoltre solo le lampade compatte fluorescenti necessitano di un tempo per raggiungere una luminosità completa, mentre i LED sono a pieno regime da subito. Sulla confezione inoltre è indicato se la lampadina può o non può essere installata su dispositivi che regolano l’intensità della luce, proprio come i dimmer. Tenere in stretto contatto anche le indicazioni sul colore della luce emessa della lampadina, indicato in gradi Kelvin. Tra 2.400 e 3.300 gradi Kelvin circa possiamo parlare di un bianco caldo, mentre se i gradi aumentano la luce tende a diventare sempre più fredda (come le attuali lampadine Led a luce fredda).

Materiali

Grazie alle nuove tecnologie, oggi è possibile scoprire tantissimi modelli di lampade da scrivania tutti differenti e con specifiche diverse, in base allo spazio di lavoro e in base al materiale di realizzazione, che variano dal metallo come l’acciaio o l’alluminio, alle plastiche opache o trasparenti, neutre o colorate, ai vetri.

  • Plexiglas;
  • ottone;
  • vetro;
  • alluminio;
  • policarbonato.

Anche i materiali influiscono sul prodotto finale.

Bisogna scegliere modelli di lampade Led per scrivanie abbastanza resistenti e con un ottimo prezzo di vendita. Infatti troviamo il plexiglass, l’ottone, il vetro, l’alluminio e il policarbonato. Il plexiglas è abbastanza trasparente e viene solitamente utilizzato in alternativa al vetro, ed ha come vantaggio principale quello di essere infrangibile. E’ noto anche come polimetilmetacrilato, ed è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile. Possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza, e con la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse. Proprio per questo motivo viene utilizzato per la fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli similari.

L’ottone si presenta con il colore oro, dallo stile elegante, utilizzato per le aste delle lampada per scrivanie di lusso. Entrando nello specifico del materiale, è una lega ossidabile formata da rame (Cu) e zinco (Zn). Il vetro è solitamente usato per creare i diffusori di luce, utili per rendere più luminosa l’intera stanza o l’oggetto da illuminare. L’alluminio ha la stessa resistenza, oltre a essere anche molto leggero e a difendersi bene dalla corrosione. Il policarbonato, trasparente, è uno degli elementi più indicati per la costruzione di una lampada, in quanto consente di creare un oggetto allo stesso tempo conveniente e di ottima qualità costruttiva

Modelli lampade

E’ possibile trovare in commercio modelli di lampada da scrivania dal design più classico, con base, stelo o gambo e cupola diffusore, oppure lampade dal design moderno, caratterizzate con un braccio estensibile fino anche al centro del tavolo per creare condizioni di luce favorevoli. Il primo consiglio da seguire è quello di creare sempre un ambiente rilassante e privo di distrazioni con la giusta illuminazione. La scelta della lampada da scrivania perfetta rende tutto molto più semplice per continuare a studiare, lavorare al computer e tanto altro.

In alcuni casi puoi anche restituire una luce d’accento o d’ambiente all’interno della stanza in modo da arredarla con gusto, esaltando tutti i dettagli e particolari importanti. Tutti questi fattori incidono sulla produttività del nostro lavoro da eseguire. Infatti una lampada da scrivania con un’intensità di luce inadeguata, può affaticare la propria vista e rendere il lavoro o lo studio più difficile. Andiamo a vedere i vari modelli di lampade Led per scrivanie disponibili alla vendita online su Amazon, con tantissime offerte presenti in occasione delle feste natalizie. I modelli in questione sono suddivisi nelle varie fasce prezzo, davvero molto interessanti.

Modelli tra 10 e 20 euro

WenTop Lampada da Scrivania

Lampada portatile pieghevole perfetta da posizionarla sulla propria scrivania, equipaggiata con una lampadina a LED. E’ caratterizzata con tre livelli di luminosità, e l’apposito controllo sensibile al tocco: il tocco singolo conferisce la luminosità più bassa, il doppio e terzo tocco a quello più forte Inoltre la lampada può essere regolata a 180 gradi.

Ikea – Jansjö Led

Lampada Led dal design unico ed inconfondibile, perfetta per la semplice lettura o l’utilizzo del computer. Si tratta infatti di un oggetto dalla forma essenziale, con una base costituita da un morsetto da collocare su un lato della scrivania, mentre il corpo è un filo sottile che si può piegare come si preferisce. Ottimo anche il comodo interruttore posto nei pressi della pinza e il cavo di alimentazione lungo abbastanza da poter utilizzare una presa anche lontana.

LEDemain Lampada Lettura

Lampada a Led che può essere utilizzata sia per le scrivanie, che per luce notturna, con varie tonalità di illuminazione. La confezione di vendita comprende la lampadina per scrivanie, cavetto USB per l’alimentazione ed il manuale d’uso.

HIHIGOU Lampada LED da tavolo USB

Lampada LED da tavolo realizzata da HIHIGOU, alimentata da apposita porta USB. IL collo è di tipo flessibile, e sono presenti ben 3 liveli di luminosità, a seconda dell’utilizzo. E’ disponibile alla vendita online su Amazon, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Modelli superiori a 20 euro

Lampada Led TaoTronics IT TT-DL13

Ottima lampada da scrivania LED, progettata per non affaticare la vista e proteggere i propri occhi da sforzi inutili, realizzata dall’azienda TaoTronics. Questo tipo di lampada offre una buona illuminazione, l’ideale da posizionarla nella propria scrivania. Grazie elle tecnologie all’avanguardia, è possibile passare dalla semplice luce gialla fino alla bianca, per accontentare le esigenze di ogni utente. La testa è ruotabile, per illuminare un punto specifico senza doverla spostare, e il materiale utilizzato è l’alluminio, che la rende più resistente e durevole nel tempo. E’ disponibile alla vendita online su Amazon con un ottimo rapporto qualità/prezzo, attualmente con uno sconto del 43% in occasione delle offerte natalizie.

Lampada Tavolo Ministeriale Churchill

Bellissima lampada da tavolo Ministeriale Churchill, realizzata in Vetro Verde. Il modello prende il nome del famoso statista Churchill e si differenzia da altre tipologie per la scelta dell’ottone come materiale per la struttura solida principale. La testa invece, è realizzata in vetro a forma di cupola allungata, e può avere diversi colori ma è solitamente verde. La lampada in questione è davvero molto bella, ed è caratterizzata da varie caratteristiche principali come l’accensione e lo spegnimento tramite una catenella, per cui non richiede la solita pulsantiera digtale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*