Lampade da parete Artemide: guida completa all'acquisto
Lampade da parete Artemide: guida completa all’acquisto
Arredamento

Lampade da parete Artemide: guida completa all’acquisto

Lampade da parete Artemide: guida completa all'acquisto
Lampade da parete Artemide: guida completa all'acquisto

Scopriamo insieme i migliori modelli di lampade da parete prodotti da Artemide negli anni, ora in vendita anche su Amazon, ed i consigli per l'acquisto.

L’argomento trattato nel nostro articolo oggi riguarda quanti sono alle prese con l’arredamento della propria casa, sono agli inizi e non sanno come muoversi. In modo particolare parleremo di lampade, le comuni lampade da parete o soffitto. Il brand che vi proponiamo è Artemide e, come sempre, per scegliere in maniera più decisa, alla fine dell’articolo, troverete un elenco con i migliori modelli di lampade, secondo noi.

A tal proposito, si ricorda al lettore che i modelli proposti sono tutti in vendita su Amazon ed hanno una disponibilità immediata. Tuttavia, alcuni dei pezzi rimasti a disposizione sono pochi e qualora destassero il vostro interesse, il nostro consiglio è quello di affrettarvi con il vostro ordine. Ogni modello, infine, è stato suddiviso per fascia di prezzo, così che la vostra scelta sia meglio orientata anche da un punto di vista economico e sulla base delle vostre possibilità.

Artemide: il Marchio

Artemide è un marchio italiano, nello specifico uno dei marchi più conosciuti nel settore, fondato in Italia, nel 1960, da Ernesto Gismondi e Sergio Mazza.

L’Azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di accessori e prodotti per l’illuminazione, quali lampade e lampadine, per uso interno ed esterno, a scopo professionale e domestico. Avrete modo di verificarlo voi stessi con i prodotti che vi segnaliamo in seguito, ma possiamo comunque anticipare che i prodotti Artemide sono prodotti realizzati con materiali di alta qualità, dotati di un design originale ed a volte anche minimal.

I prodotti che Artemide propone sono convenienti ed economici, ma occorre anche precisare qualche aspetto. Quando si parla di convenienza economica, non si fa un riferimento esclusivo al costo dell’oggetto in questione, bensì al risparmio energetico. I prodotti Artemide, negli anni, hanno subito migliorie via via sempre più consistenti, anche per adattarsi alle esigenze imposte dalla nuovo società. Oggi, Artemide propone lampade realizzate con tecnologia LED e dimmerabili.

Lampade Dimmerabili

Per molti questo termine è sconosciuto, per alcuni totalmente nuovo. Il termine deriva dal verbo inglese “To Dim”, che significa “abbassare”. La nuova tecnologia è stata introdotta per rispondere alle nuove esigenze economiche, ma non solo, imposte dalla società odierna.

Tali esigenze, diventate via via sempre più importanti, permettono all’utente un vantaggio economico non indifferente. Lo dicevamo nel paragrafo precedente e lo ribadiamo ancora una volta. Il vantaggio economico a cui noi facciamo riferimento è esclusivamente energetico. La tecnologia dimmerabile consente, infatti, all’utente di regolare il consumo energetico di una lampada a seconda delle sue esigenze. Il primo dimmer elettronico è stato introdotto negli anni ’60 da Joel Spira e, da quel momento, tale tecnologia è diventata via via sempre più diffusa. Ma quali sono i vantaggi della tecnologia dimmerabile?

I vantaggi di una tecnologia dimmerabile, a pensarci bene, sono numerosi, ma possono essere riassunti in quattro punti principali:

  • Una lampada a tecnologia dimmerabile consente di regolare la luminosità, orientando la luce laddove serve evitando gli sprechi;
  • Una lampada dimmerabile è in ogni caso a basso consumo energetico, per la possibilità di poterne regolare la luminosità;
  • La tecnologia dimmerabile è vantaggiosa in termini di risparmio energetico.

    Vi basterà provarla una sola volta per vedere i risultati sulla vostra bolletta;

  • Una lampada dimmerabile evita gli sprechi, non consuma eccessivamente e, soprattutto, non inquina l’ambiente.

Guida

Budget Economico. Come per ogni acquisto, il primo fattore da considerare anche per l’acquisto di una lampada è quello economico. Ovviamente, in questo caso facciamo riferimento al costo effettivo del modello desiderato. Scegliere può essere difficile perché le lampade hanno diverse colorazioni e diversi design. Delimitare il campo di scelta puntando su modelli economicamente abbordabili per voi è un buon punto di partenza.

Luminosità. Ogni lampada offre gradazioni di luminosità differenti, anche se il prodotto è a basso consumo. La gradazione potrebbe essere più o meno intensa, l’importante è che non sia un disturbo per la propria vista.

Design. Ogni marchio propone design differenti ed in questo caso la scelta sarà dettata esclusivamente dal vostro gusto. Ad ogni modo, nell’articolo, noi ci riferiamo alle lampade Artemide, dotate di un design originale e raffinato, ma che a volte può anche essere minimal.

Colore.

Quanto al colore, chiaramente, noi facciamo riferimento a quello del corpo della lampada. Sebbene sia parte integrante del design, scegliete un colore che sia in sintonia con il vostro arredamento. In genere, l’alluminio, il nero ed altri colori neutri sono i colori più in voga per le lampade.

Modelli più Belli in vendita

Giunti a questo punto, finalmente, siete pronti per il vostro acquisto. Segue una lista dei dieci modelli di lampade, da parete o soffitto, che Artemide ha realizzato negli anni. Ogni modello è ora in vendita su Amazon ed è stato suddiviso da noi per fascia di prezzo. Tuttavia, precisiamo che di alcuni modelli sono rimasti a disposizione solo pochi pezzi. Per la maggior parte dei prodotti segnalati, affrettatevi con il vostro ordine.

Modelli superiori a 200 euro

Lampada da Parete Talo by Artemide

La lampada, ridefinita da una cromatura lucida e realizzata in alluminio, misura 21 cm di lunghezza.

Alta poco più di 4 cm, di questo modello, attualmente, sono disponibili solo tre prezzi. La disponibilità del prodotto è immediata, ma affrettatevi con il vostro ordine.

Lampada da Parete Tolomeo by Artemide

La potenza massima di consumo è pari a 100 W. La lampada è a basso consumo, ma il modello è comunque dimmerabile, pertanto, il consumo può essere regolato a proprio piacimento. La plastica, la carte e l’alluminio sono i materiali impiegati per la realizzazione di questo modello, dotato di un design elegante ed un colore simile alla carta pergamena. Lo stesso modello viene proposto anche in alluminio, ma ad un costo di poco superiore al prodotto che vi segnaliamo noi nel paragrafo.

Lampada da Parete Melete by Artemide

Come per uno dei modelli che vi abbiamo segnalato in precedenza, lo stile di questa lampada è minimal. Dotata di look elegante allo stesso tempo, la lampada è prodotta con la tecnologia LED. Segnaliamo che del modello in questione è disponibile un solo pezzo.

Affrettatevi con il vostro ordine.

Modelli tra 100 e 200 euro

Micro Faretto da Parete Tolomeo by Artemide

Come è evidente, il design del faretto è originale, ma la cosa più importante è che la lampadina in questione è dimmerabile. Attualmente, i modelli dimmerabili sono numerosi in circolazione. Per chi avesse dei dubbi, il termine indica che la potenza di consumo della lampadina è regolabile a proprio piacimento. La potenza massima, ad ogni modo, è pari a 60 W.

Lampada da Parete/Soffitto Edge by Artemide

La lampada che vi proponiamo nel paragrafo svolge una funzione doppia. Essa può essere applicata, infatti, sia alla parete che al soffitto. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un design originale ed un modello dimmerabile. Nel caso ve lo foste perso in precedenza, il termine indica che la potenza di consumo della lampada in questione è regolabile a proprio piacimento. Il prodotto, ad ogni modo, è a basso consumo e raggiunge una potenza massima di 25 W. Di questo modello, su Amazon sono disponibili ancora 7 prezzi. Data la convenienza, affrettatevi con il vostro ordine.

Lampada da Parete Mesmeri by Artemide

La potenza massima di consumo per questa lampada è pari a 300 W, ma anche in questo caso siamo di fronte ad un modello dimmerabile. La potenza del consumo può essere regolata a proprio piacimento. Di questo modello, attualmente, su Amazon sono disponibili solo tre pezzi.

Micro Faretto da Parete Tolomeo by Artemide

Vi segnaliamo che il modello in questione sarà disponibile a partire dal 20 Ottobre. Per non perdere un’occasione, affrettatevi con il vostro ordine. La maggior parte dei prodotti che Artemide propone sono stati realizzati secondo un design preciso e, nel caso delle lampade, queste sono dimmerabili. In questo caso, la potenza massima di consumo è pari a 60 W, ma può comunque essere regolata secondo le proprie esigenze.

Faretto da Parete Demetra by Artemide

A prima vista, il modello potrebbe non dire molto. In effetti, il design del faretto è minimal. Ad ogni modo, la lampada, dotata di tecnologia LED, è a basso consumo. Il corpo del faretto è realizzato in alluminio e la sua testa è orientabile. La luce sarà proiettata laddove lo desiderate, secondo le vostre esigenze.

Mini Lampada da Parete Tolomeo by Artemide

Allo stesso prezzo, Artemide propone questa lampada da parete in due colori differenti, l’alluminio ed il nero. La lampada è dimmerabile e la sua potenza raggiunge un massimo di 100 W. Se il vostro interesse è caduto su questo modello, affrettatevi con il vostro ordine. Attualmente, su Amazon sono rimasti a disposizione tre pezzi.

Modello inferiore a 100 euro

Lampada da Parete/Soffitto Dioscuri by Artemide

La lampada che vi proponiamo in questo nostro ultimo paragrafo presenta misure differenti. Ad ogni misura corrisponde un costo specifico e differente. La lampada è realizzata con materiali di alta qualità, presenta uno stile minimal ed è dimmerabile. La potenza massima di consumo è pari a 60 W, ma può essere regolata secondo le proprie esigenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Sony Console Playstation 4 500 Gb Slim + Dimmi Chi Sei!
246 €
299.99 € -18 %
Compra ora
Electrolux Ejp5000 Ergopress Acciaio Inox Satinato/nero
35 €
59.9 € -42 %
Compra ora
Rowenta RO6383EA
150 €
249.99 € -40 %
Compra ora
Electrolux MO317GXE Forno incasso microonde L59,2 cm Inox
204.99 €
546.56 € -62 %
Compra ora