×

Lancia: Town & Country il nuovo monovolume pronto in rampa di lancio

Condividi su Facebook

Si sa che la regina dei monovolumi è da sempre la Chrysler Grand Voyager, e per “sua altezza” è arrivato il momento di sottoportsi ad un restyling. Conosciuta negli Stati Uniti con il nome di Town & Country, il monovolume a stelle e striscie sarà proposto anche in Italia, ma con il marchio Lancia in sostituzione della Phedra. Stesso nome, e stesse innovazioni per questa autovettura scelta non solo dalle famiglia; ma anche da chi ha esigenze di dover avere a disposizione molto spazio. La Town and Country monterà un propulsore V6 a gasolio; mentre inizialmente dovrebbe rimanere lo stesso motore 2.8 da 163 CV. La novità del propulsore V6 a gasolio, sarà sicuramente molto sponsorizzata in Italia, visto che viene preferito alla lunga sulla versione a benzina.

Negli Stati Uniti, invece, saranno apportate diverse modifiche tecniche e sarà presentato anche un sei cilindri Pentastar alimentato a benzina. Le moddifiche maggiori saranno realizzate soprattutto in direzione della funzionalità e dell’abitabilità degli spazi interni; che poi sono da sempre il punto di forza di questo modello. Il modello, messo sul mercato nel 2007 e venduto negli Usa anche con il marchio Dodge, vedrà la sua evoluzione totale solo nel 2014; con la presentazione sul mercato della nuova generazione della Town and Country. Fino ad allora le modifiche, oltre come detto in precedenza per gli interni, saranno concentrate sulla carrozzeria; che attualmente si presenta troppo massiccia.

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
MAURO di Brescia

Ho acquistanto un grand voyager 2010, ed è favoloso, comodissimo per la famiglia e il mio lavoro (Sono un piccolo artigiano)un monovolume con una sicurezza incredibile…

Spero che in futuro, migliorino il motore diesel, magari con un bel V6, magari il nuovo VM.
(Non solo diesel ma anche un benzina di nuova generazione tipo Audi V6 Turbo benzina)
Il motore attuale 2.8 è poco potente ed è molto molto rumoroso e ruvido con molte vibrazioni ai regimi bassi.
Saluti Mauro di Brescia

Leggi anche