Lancio della Nasa dal Kazakhstan
Lancio della Nasa dal Kazakhstan
News

Lancio della Nasa dal Kazakhstan

Il lancio della NASA con a bordo i tre cosmonauti.
Il lancio della NASA con a bordo i tre cosmonauti.

Shane Kimbrough e i cosmonauti Sergey Ryzhikov e Andrey Borisenko dell’agenzia spaziale russa Roscosmos stanno partendo dal Kazakhstan per un progetto di ricerca.

Dopo il rinvio di un mese per problemi tecnici, l’americano Shane Kimbrough e i russi Sergey Ryzhikov e Andrey Borisenko sono partiti alle h 10.05 italiane alla volta dello spazio.

La base scelta per il lancio è stata quella russa del cosmodromo in Kazakistan dell’Agenzia spaziale russa Roscomos. I cosmonauti sono decollati su un vettore Soyuz MS migliorato e più stabile del suo precessore. Il velivolo infatti, dopo i problemi che hanno comportato il ritardo del lancio, è stato revisionato. Ne sono stati migliorati i pannelli solari e i sistemi di localizzazione, ora più precisi ed in grado di fornire la perfetta posizione durante le sue operazioni di ricerca e soccorso dopo un atterraggio.

L’astronauta della NASA e i due della Roscomos raggiungeranno tramite un viaggio di due giorni la Stazione spaziale internazionale ISS, orbitante intorno alla nostra Terra.

I tre raggiungeranno così la Spedizione 49, con la quale passeranno 4 mesi conducendo ricerche scientifiche nell’ambito della biologia, della scienza e ricerche sulla natura umana oltre che su nuove tecnologie e nella dimostrazione di teorie non ancora precisate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche