> > Lapo Elkann, 40 anni tra stile e i tanti eccessi

Lapo Elkann, 40 anni tra stile e i tanti eccessi

Lapo Elkann

Lapo raggiunge un traguardo importante, spegne 40 candeline. Sarà pronto per mettere definitivamente la testa a posto e, magari, mettere perfino su famiglia? Il tempo degli scandali e degli eccessi forse è finito.

Quali saranno i desideri che Lapo Elkann esprimerà mentre soffierà sulle candeline della sua torta di compleanno? Il rampollo di casa Fiat oggi gira la boa delle 40 primavere. Ma quali possono essere i sogni di un uomo che dalla vita ha avuto praticamente tutto? Soldi, charme, potere, prestigio… il secondogenito di Margherita Agnelli e Alain Elkann ha avuto un’infanzia e un’adolescenza dorate. Forse, però, oggi sogna solo un po’ di serenità in più. Inquieto e ribelle di natura, Lapo nel 2005 è finito in ospedale per un’overdose. Mentre l’anno scorso, a novembre, è stato arrestato a New York con l’accusa di aver finto il suo sequestro per ottenere i soldi del riscatto dalla famiglia. Ma in questi anni turbolenti al giovane Elkann non sono certo mancate le donne. Dalla dolce Martina Stella all’eccentrica ereditiera Goga Ashkenazi, passando per quella che sulla carta era sua cugina, Bianca Brandolini d’Adda. L’ultima in ordine di tempo è stata la modella Shermine Shahrivar.

Il rampollo è sparito dai social

Lapo Elkann

Dopo il fattaccio del novembre scorso a New York, Lapo ha deciso di sparire dai social network. Prima ha trascorso un lungo periodo a Miami, poi ha deciso di ributtarsi anima e corpo nel lavoro. Una delle rare apparizioni pubbliche dopo l’arresto è stata, invece, la partecipazione al funerale dell’amica Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia. Per quanto riguarda, invece, il capitolo ‘donne’ è ormai parecchio tempo che Lapo risulta single. Con la sua ultima fiamma conosciuta, Shermine Shahrivar, sembrava voler fare sul serio. La modella di origini iraniane aveva una figlia e anche al rampollo Fiat sembrava essere venuta voglia di famiglia. I tre hanno veleggiato in barca per tutta l’estate 2016, ma la loro storia era già finita prima dell’autunno. Nel frattempo Lapo è un perfetto zio per i suoi nipotini.

Scapolo d’oro in cerca di serenità

Lapo Elkann

Party da mille e una notte, donne, eccessi di ogni tipo, look eccentrici e divertimenti senza fine. Lapo non si è mai negato nulla, questo è sicuro. Ma ha anche conosciuto il buio, quello vero. Quella tragica notte del 2005 in cui ha rischiato la vita non potrà mai dimenticarla. Il nipote dell’Avvocato Agnelli a causa di quell’overdose di stupefacenti ha avuto un arresto cardiaco ed è entrato in coma. Poi, una volta fuori pericolo, il ragazzo, che all’epoca aveva 28 anni, ha dovuto subire la gogna mediatica. Lapo si era infatti sentito male durante un festino a base di sesso e droga con la transessuale Patrizia che chiamando i soccorsi in tempo gli ha salvato la vita. All’epoca il giovane era fidanzato con l’attrice Martina Stella, ma poco dopo venne annunciato l’addio tra i due. Martina, però, gli è sempre rimasta accanto e i due sono ancora oggi in ottimi rapporti.