> > Lapo Elkann distrugge la sua Ferrari aprendo la portiera

Lapo Elkann distrugge la sua Ferrari aprendo la portiera

Lapo Elkan6

Lapo Elkann ha distrutto la portiera della sua Ferrari, aprendola senza guardare senza guardare se arrivasse un’altra auto. Danni per 30 mila euro.

Lapo Elkann ne ha combinata un’altra delle sue: dopo aver parcheggiato la sua Ferrari in zona Fiera a Milano, ha aperto la portiera per uscire dall’abitacolo senza guardare se un’altra auto stesse arrivando e una Yaris gliel’ha centrata in pieno.

La notizia è riportata con tanto di foto sul settimanale “Oggi” in edicola Giovedì 19 aprile. La stessa rivista ha interpellato un carrozziere specializzato in Ferrari per capire a quanto ammonta il danno fatto da Lapo, e il professionista ha previsto 30 mila euro – e oltre -.

La reazione

Lapo Elkann, dopo un attimo di esitazione e aver allargato le braccia vedendo cos’era accaduto alla portiera della sua costosa macchina – quella costosa per antonomasia -, ha cercato di prenderla con filosofia, confortando persino l’automobilista che si disperava per essere andata addosso con la sua, all’auto del nipote di Gianni Agnelli. E’ anche riuscito a strappare un sorriso alla signora sconvolta.

Lapo Elkann

Il calcolo del danno

Il costo del danno riportato dalla Ferrari di Lapo Elkann è notevole: secondo un carrozziere che s’intende di Ferrari, ammonterebbe a “30 mila euro come ridere”. Questo perchè, spiega l’esperto,“solo il marchietto in ceramica col Cavallino costa 2 mila euro, e poi – continua – il colore speciale …” dell’auto. Secondo “l’addetto ai lavori”, anzi, 30 mila euro non bastano neppure.

L’auto

L’auto di Lapo Elkann danneggiata, è una fuoriserie GTC4 personalizzata sia all’esterno che all’interno, e ridipinta con una particolare tonalità di azzurro, chiamata “azzurro Lapo”, mescolato con il “blu navy”, ideata per l’imprenditore italiano dall’azienda chimica tedesca Basf – una delle più grandi al mondo -.

L’auto, presentata in grande stile a gennaio, era stata usata dal secondogenito di Margherita Agnelli e di John Elkann per portare a pranzo la giovane e bella gallerista Gala Kalchbrenner – indicata come la sua nuova fiamma -, direttrice vendite della Cortesi Gallery di Londra nel ristorante Il Salumaio nell’esclusiva via Montenapoleone, poi è successo l’incidente.

L’ultima fiamma

Solo pochi mesi fa Lapo Elkann era stato visto accompagnarsi con un’altra giovane, la modella Cristina Sarcino, 26 anni, con la quale sembrava aver ritrovato la serenità, ma evidentemente non era così – i due in realtà avevano detto di essere solo amici e forse era vero -.

Lapo e Cristina

Chissà se con Gala le cose cambieranno: per ora la giovane, che è stata vista in queste ore con Lapo sulla Ferrari azzurra fuori dall’esclusivo Hotel Four Season di Milano, ovviamente prima che la portiera dell’auto fosse distrutta, non conferma e non smentisce la relazione.