> > L'arca di Noè è americana

L'arca di Noè è americana

arca di Noè americana

L'arca di Noè esiste ed è stata ritrovata in Kentucky, Stati Uniti. L'arca di Noè è americana, più precisamente del Kentucky. L'arca di Noè  è quindi un reperto archeologico? Stiamo cioè parlando di un pezzo di storia e non di un frutto della fantasia e mitologia? L'arca di Noè è amer...

L’arca di Noè esiste ed è stata ritrovata in Kentucky, Stati Uniti.

L’arca di Noè è americana, più precisamente del Kentucky. L’arca di Noè è quindi un reperto archeologico? Stiamo cioè parlando di un pezzo di storia e non di un frutto della fantasia e mitologia?

L’arca di Noè è americana

In realtà di tratta di una riproduzione costata 100 milioni di dollari e commissionata da Answers in Genesis, un’associazione creazionista. Per costruire la riproduzione dell’arca si sono basati sulle informazioni dei Testi Sacri, cioè 137, 23 e 14 metri. Sarà l’attrazione principale di un parco a tema religioso inaugurato in Kentucky. Ad attirare la curiosità di fedeli e visitatori anche il fatto di poter visitare l’interno della nave. Qui si trovano riproduzioni di animali, una coppia per ogni specie, disegnati in maniera che possano sembrare gli antenati degli attuali gatti, orsi, etc. La nave fu utilizzata da Noè, secondo la Bibbia, per portare in salvo se stesso, la propria famiglia e le specie animali, quando Dio decise di annullare il progetto umanità punendo il comportamento degli uomini con il diluvio universale e provando a ripartire da capo.