×

Last minute Agoda per il Festival Vegetariano di Phuket

Il Festival Vegetariano di Phuket prende vita nel nono mese lunare secondo del calendario cinese – quest’anno avrà luogo dal 8 al 16 ottobre: Agoda, famoso sito asiatico per prenotazioni alberghiere online, promuove tariffe alberghiere last minute per gli hotel di Phuket, in Thailandia.

Il Festival Vegetariano di Phuket vede le sue origini risalire al “Festival cinese dei nove Dei del Taoismo” e prevede alcuni rituali piuttosto macabri: questo lo rende di conseguenza uno degli eventi più fotografati in Thailandia. L’aspetto più interessante di questo festival Thai-Cinese è la processione Ma Song da un Santuario ad un altro.

I Ma Song sono devoti che, mentre invocano i nove Dei, compiono atti di autolesionismo, come camminare sul fuoco, salire scale fatte di lame e perforarsi la pelle del viso e del corpo con diversi oggetti acuminati.

La pratica più popolare fra i Ma Song è quella di trafiggersi le guance con punte di metallo, anche se possono essere utilizzate lame, armi, utensili e oggetti domestici vari. Per quanto raccapricciante possano apparire queste pratiche i Ma Song, in stato di trance, sembrano non provare alcun dolore.

I visitatori di Phuket possono assistere alla processione durante gli spostamenti da un tempio all’altro, a partire da domenica 10 ottobre presso il Santuario Sapam, a pochi chilometri dal centro della città di Phuket, sulla costa sud-orientale dell’isola. Le cerimonie si svolgono in un diverso santuario ogni giorno, offrendo così ai turisti la possibilità non solo di assistere a uno degli eventi più insoliti della Tailandia, ma anche di vedere alcuni dei Santuari Taoisti più belli.

L’ultima notte del festival è caratterizzata da un incredibile spettacolo pirotecnico – si ritiene che il rumore assordante provocato dai fuochi d’artificio sia in grado di spaventare gli spiriti maligni.

Coloro che desiderino assaggiare piatti vegetariani della cucina tailandese durante il festival non avranno problemi a trovarlo in quanto, sia i centri commerciali sia i numerosi ristoranti e chioschi di strada, preparano speciali pietanze ahaan jeh (vegetariane), contrassegnate con un adesivo rosso e giallo. Fra i piatti jeh più diffusi ci sono i gui chai (polpette di riso con erba cipollina cinese), i goy see mee (noodle simili alla soba giapponese –sottili tagliatelle di grano saraceno) e i poh piah jeh (involtini primavera vegetariani).

Agoda ha ottenuto tariffe speciali per una selezione di hotel a Phuket in occasione del Phuket Vegetarian Festival 2010 offrendo in questo modo la possibilità di bloccare fin d’ora tariffe vantaggiose per assistere ad uno dei festival religiosi più straordinari al mondo e, allo stesso tempo, di godere di risparmi straordinari.

Per maggiori informazioni sul Festival Vegetariano di Phuket potete visitare la pagina in inglese www.phuketvegetarian.com

Link: Hotel per il Festival Vegetariano a Phuket


Contatti:

2
Scrivi un commento

1000
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Last minute Agoda per il Festival Vegetariano di Phuket | Vacanze Blog | Vacanze in Thailandia

[…] Read more from the original source: Last minute Agoda per il Festival Vegetariano di Phuket | Vacanze Blog […]

Vacanzeblog

Vacanzeblog…

[…] something about vacanzeblog[…]…


Contatti:

Leggi anche