×

Lastminute Grecia – SANTORINI – Fira – EL GRECO HOTEL 4 Stelle 702 euro

Grecia - SANTORINI - Fira - EL GRECO HOTEL 4 Stelle

Destinazione: Grecia

Località: SANTORINI – Fira

Soggiorno: EL GRECO HOTEL 4 Stelle

Notti: 7

Tipo offerta: Pacchetto – Pernottamento e prima colazione
TRATTAMENTO:
Pernottamento e Prima Colazione

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA:
Sorge in una posizione privilegiata, direttamente di fronte alla famosa caldera di Fira, capoluogo di Santorini. Fira, famoso per le cupole azzurre delle sue chiese e per le strettissime vie che pullulano di locali e negozi, è un villaggio greco molto suggestivo che si sviluppa a strapiombo sulla caldera, il famoso vulcano di Santorini. Nelle vicinanze sono presenti numerose spiagge per splendide giornate di mare. Dista 450 mt dal centro ed è in posizione strategica per raggiungere le spiagge più belle dell´isola. E´ un favoloso villaggio turistico costruito in tipico stile greco, composto da bungalow dipinti di azzurro, bianco e color crema.

Gli ospiti saranno seguiti da un personale molto efficiente la cui filosofia di servizio è fare in modo che chiunque goda di una vacanza indimenticabile, ricca di benefici e comfort. Le piscine, i ristoranti e molte camere sono stati appena rinnovati. E´ una struttura ideale per un mix di relax e divertimento nell´isola più frizzante del Mediterraneo.
E´ in posizione strategica per raggiungere le spiagge più rinomate dell´isola. Dista 7 Km dalla spiaggia di Monolitos, 12 Km dalla famosa spiaggia di Kamari, e 14 Km da Perissa la spiaggia più estesa dell´isola.

LE CAMERE:
Recentemente rinnovate, dipinte con colori tenui e arredate in stile moderno vantano splendidi bagni in marmo. Dispongono di: aria condizionata, tv, telefono, minibar, cassette di sicurezza, radio, balcone o terrazzo.

STRUTTURE E SERVIZI:
Vi è un ristorante che offre gustose colazioni a buffet e piatti di tipica cucina greca all´ombra di una favolosa veranda con vista sulla piscina principale.

Presenti poi un pool bar e il Greco caffè presso i quali è possibile consumare drink e snack appetitosi. Le spiagge limitrofe dispongono di ombrelloni e lettini prendisole (a pagamento), bar e locali nelle vicinanze.
A disposizione dei clienti reception aperta 24 ore su 24, servizio in camera, servizio lavanderia, medico su richiesta, baby sitter su richiesta, internet point.

SPORT E DIVERTIMENTI:
Vi sono splendide piscine dislocate in zone strategiche del villaggio in modo che ogni camera ne abbia una vicina. Vi sono piscine dedicate ai bambini. Adiacenti alle piscine vi sono zone solarium attrezzate con ombrelloni e lettini prendisole.

DOCUMENTI NECESSARI:
Per i cittadini appartenenti all´UE è richiesta la carta di identità. I bambini devono avere o la propria carta di identità, o devono essere registrati nei documenti dei genitori. Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all´Ente Nazionale per il Turismo Ellenico al seguente numero telefonico: 02/860470 Via Lupetta, 3 – 20122 Milano. Norme valide per i cittadini Italiani.
Si invita ad osservare scrupolosamente le norme di legge italiane riguardanti i documenti di espatrio per minori, che devono sempre essere accompagnati.
Invitiamo i clienti con passaporto non italiano ad informarsi presso il consolato del paese dove verrà effettuata la vacanza/viaggio, in merito ai documenti necessari per l´ingresso nel paese stesso.
Non sono previsti rimborsi per quanti non abbiano intrapreso o proseguito il viaggio perché in possesso di documenti scaduti o non validi, è responsabilità del viaggiatore informarsi sulla regolarità dei propri documenti.

LE QUOTE COMPRENDONO:
il viaggio aereo in classe economica,
il trasporto di 15 kg. di bagaglio,
le tasse aeroportuali,
i trasferimenti dall´aeroporto all´hotel e viceversa,
la sistemazione alberghiera con il trattamento indicato nell´offerta,
assicurazione medico/bagaglio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
assicurazione contro annullamento, possibilità si attivare assicurazione Filo Diretto facoltativa, da richiedere al momento della prenotazione,
le escursioni facoltative,
le mance ed in generale gli extra personali,
in generale tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio.

ASSICURAZIONI:
Il pacchetto include l´assicurazione medico/bagaglio.
Non inclusa l´assicurazione annullamento. Possibilità di attivare al momento della prenotazione una polizza annullamento facoltativa con Filo Diretto.

CONSIGLI SANITARI:
Vaccinazioni: non è richiesta alcuna vaccinazione.

RITIRO DEI BIGLIETTI E DEI DOCUMENTI VIAGGIO:
due o tre giorni prima della partenza il nostro servizio clienti invierà il foglio di convocazione clienti, nel quale sono riportate le modalità di ritiro dei documenti di viaggio.

NOTE:
Massima occupazione delle camere: 3 adulti/2 adulti + 1 child.
SPECIALE SERVIZIO SHUTTLE: per i clienti che vorranno partire da altri aeroporti possibilità, su richiesta, di prenotare il servizio Shuttle da/per l´aeroporto di Malpensa con supplemento di 12.00 Euro a tratta per gli adulti; bambini gratis.
Di seguito gli aeroporti da cui il servizio è disponibile: Bologna e Verona.
Gli shuttle partiranno dagli aeroporti in coincidenza con gli orari del volo.
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI (da segnalare alla prenotazione):
Trattamento Mezza Pensione: Euro 149 per adulto a settimana; Euro 75 per bambino a settimana.
Si ricorda che le sole prenotazioni di camere doppie possono essere confermate con effetto immediato. Altri tipi di stanza, singole, triple, quadruple, richiedono una conferma da parte dell´organizzatore del viaggio che solitamente interviene entro 24 ore lavorative.

LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
Una lunga falesia a precipizio sul mare, Santorini è ciò che rimane di una vasta isola circolare sprofondata nel 1570 a seguito dell´esplosione di una grande vulcano che la dominava, da questo evento naturalistico, la leggenda riportata da Platone secondo cui Santorini fosse la mitica Atlantide; di fronte all´ampia baia a forma di mezzaluna che è rimasta, si trovano gruppi di isolotti originati dai deflussi lavici delle varie eruzioni. Abbandonata durante il medioevo, oggi l´isola è una delle mete più ambite del turismo estivo, attirato principalmente dagli straordinari colori dell´isola, dal nero caratteristico della sabbia vulcanica, dal rosso delle falesie circostanti e dallo splendido colore delle limpide acque. Il tramonto di Santorini viene inoltre considerato uno tra i più celebri al mondo osservabile sia dalle terrazze della cittadina di Firà sia dal monte Profitis, dal quale è possibile ammirare il “raggio verde”, l´ultimo raggio emesso dal sole prima di scomparire all´orizzonte.
Una visita merita all´area archeologica: gli scavi archeologici hanno rinvenuto un villaggio di età Minoica sepolto dall´eruzione del vulcano; sono stati riportati alla luce strade, edifici, l´agorà, un ginnasio, una basilica di età ellenistica, ed un superbo tempio di Apollo del VII secolo ricavato dalla roccia; tutti gli affreschi che un tempo ornavano gli edifici sono attualmente conservati all´interno del Museo Nazionale di Atene. Durante gli scavi è stata anche rinvenuta una interessantissima monetazione arcaica ed una ceramica di derivazione dorica.
Thira (Fira): capoluogo dell´isola, fondata in epoca Minoica, è attualmente costituita da caratteristiche case bianche contornate da una miriade di stradine e da numerose chiese ortodosse con cupole dipinte di colore azzurro; oltre ad essere il capoluogo dell´isola, Fira è anche il luogo più affollato e quello che offre le maggiori opportunità di shopping, di divertimento serale e di ristoranti.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche